Milan, Montella: "Adesso recuperiamo in campionato"

"Obiettivo raggiunto in Europa. Ora dimostreremo di valere di più della nostra classifica"

Milan, Montella: "Adesso recuperiamo in campionato"

Milan ai sedicesimi di Europa League con un turno d'anticipo, Montella può sorridere: "Abbiamo raggiunto il primo mini-obiettivo. Ora potremo concentrarci sulla risalita in campionato perché questa squadra vale più della classifica che abbiamo". Contro l'Austria Vienna è arrivato un altro 5-1: "I ragazzi non si sono scomposti dopo lo svantaggio, è un segnale positivo. Vuol dire che credono in quello che stiamo facendo e stiamo migliorando".

Il Milan ha chiuso il girone di Europa League da primo con il pass per i sedicesimi conquistati: "Serata positiva, ora possiamo pensare di più al campionato - ha commentato Montella -. Abbiamo raggiunto un mini-obiettivo, minimo diciamo, ma intanto è stato raggiunto con un turno di anticipo. Ora dobbiamo recuperare in campionato passando da partite difficili come contro il Torino". I rossoneri fanno meno fatica con avversari non di livello: "La squadra nell'ultimo periodo ha dimostrato una crescita importante. Napoli e Juventus ci hanno rallentato, ma non abbiamo sfigurato. Ci stiamo preparando per migliorare mentalità e gioco anche contro squadre più avanti di noi".

"Kakà è stato un giocatore fantastico ed è stato un piacere incrociarlo. Fassone è sereno e ce la trasmette - ha risposto Montella ai sorrisi negli spogliatoi -. Pensando alla partita di stasera, mi è piaciuto il fatto che la squadra non si sia scomposta dopo lo svantaggio nonostante il momento delicato. Questo mi dà la certezza che la squadra è convinta di quello che stiamo portando avanti. Certo dovremmo essere più continui nell'aggressività nei novanta minuti".

Come all'andata il Milan ha battuto 5-1 l'Austria Vienna, ma all'andata si sprecarono gli elogi: "Rispetto ad allora ho le idee più chiare anche rispetto ai miei giocatori. Ora ho voglia di recuperare in campionato e penso che questa squadra valga di più della classifica che ha. Dobbiamo dimostrarlo".

TAGS:
Milan
Austria vienna
Europa league
Montella

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X