Valverde alllenerà il Barcellona

Ufficiale il divorzio dall'Athletic. Firmerà un biennale con opzione per il terzo anno. Debutto il 22 luglio contro la Juve nel New Jersey

  • A
  • A
  • A

La stampa spagnola non ha alcun dubbio. Ernesto Valverde sarà l'allenatore del Barcellona a partire dal 1° luglio. Il 'Mundo Deportivo' scrive che il successore di Luis Enrique, attuale tecnico dell'Athletic Bilbao, verrà annunciato lunedì prossimo, due giorni dopo la finale di Coppa del Re contro l'Alaves. Valverde firmerà con il Barcellona un contratto per due stagioni con opzione per una terza. Ufficiale, intanto, il divorzio dall'Athletic.

Ernesto Valverde non è più l'allenatore dell'Athletic Bilbao. Il divorzio è stato ufficializzato dallo stesso club basco. Il tecnico, che parlerà domani, è vicinissimo alla panchina del Barcellona. Valverde ha lasciato Bilbao dopo quattro stagioni: con l'Athletic ha conquistato una Supercoppa di Spagna nel 2015 (4-0 e 1-1 in finale contro il Barcellona) ed è stato sconfitto nella finale di Coppa del re 2014-15 dai blaugrana. 'El Txingurri', che arriverà al Barcellona con Jon Aspiazu e José Antonio Pozanco, rispettivamente secondo allenatore e preparatore atletico, farà il suo debutto nell'amichevole del 22 luglio contro la Juventus nel New Jersey, nel primo dei tre incontri della International Champions Cup. Manchester United (il 26 a Washington) e Real Madrid (il 29 a Miami) le altre avversarie dei blaugrana.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti