© Getty Images
© Getty Images
Lo spagnolo emozionato dopo il match: "Quando sono nato Nole vinceva già tornei..."
© Getty Images
© Getty Images
"Il sogno è diventato realtà". Carlos Alcaraz esulta dopo il trionfo a Wimbledon arrivato al termine di una finale-maratona in cui ha battuto Novak Djokovic. "È bello vincere - le parole del tennista n.1 al mondo -, ma anche se avessi perso sarei stato molto orgoglioso di me stesso, contro un grande campione come Novak per me è incredibile. Non mi aspettavo di fare così in fretta a raggiungere questo genere di situazioni, e sono orgoglioso del mio team del lavoro quotidiano che mi consente di vivere queste esperienze. Complimenti a Novak, mi ispiri tantissimo, ho cominciato a giocare a tennis guardando te. Quando sono nato vincevi già tornei..." ha sorriso Alcaraz, che ha conquistato il primo trofeo a Wimbledon davanti al re di Spagna Filippo. "È un giorno speciale, ho giocato di fronte ai reali, sono molto orgoglioso che il re stia qui a fare il tifo per me. Spero venga più spesso...".
"Mi sto innamorando dell'erba, non mi aspettavo di giocare già a questo livello visto che ho giocato solo 4 tornei. È un sogno, sono contento del lavoro che stiamo facendo e devo dire che imparo in fretta", ha concluso il 20enne fenomeno spagnolo.
ESULTA ANCHE NADAL
"Congratulazioni Carlos Alcaraz. Ci hai dato una gioia immensa oggi e sicuramente anche il nostro pioniere del tennis spagnolo, Manolo Santana, ha fatto il tifo ovunque si trovi, come campione di Wimbledon a cui ti sei unito oggi. Un fortissimo abbraccio e goditi il momento, Campione!". Così Rafa Nadal sui social celebra la vittoria di Carlos Alcaraz a Wimbledon.