L'argentino batte il classe 2007 e se la vedrà con l'altoatesino. Il sanremese battuto da Bautista, Swiatek domina nel femminile
© Getty Images
Brutte notizie per l'Italia agli Internazionali di Roma: arrivano, infatti, tre eliminazioni azzurre. Il diciottenne Federico Cinà perde in due set (6-3, 6-3) contro l'argentino Mariano Navone, che sarà dunque l'avversario di Jannik Sinner al secondo turno. Male anche Matteo Arnaldi, superato 6-4, 6-3 dallo spagnolo Roberto Bautista-Agut. Nel tabellone femminile, Iga Swiatek travolge (6-1, 6-0) Elisabetta Cocciaretto.
TABELLONE MASCHILE
Jannik Sinner esordirà agli Internazionali d'Italia contro Mariano Navone. Questo il verdetto nella giornata di Roma, con l'argentino che si impone con un doppio 6-3 sul classe 2007 Federico Cinà, che ha anche le occasioni per mettere in difficoltà il sudamericano. Basti pensare alle prime tre palle break annullate dal numero 99 della classifica Atp, che poi strappa il servizio al padrone di casa e si porta sul 3-1. poi dopo aver evitato ancora di perdere il turno in battuta chiude sul 6-3. Nel secondo si porta subito sul 2-0, ma ecco che arriva il primo break in favore di Cinà: 2-2. Alla fine, però, la spunta Navone, che si riprende subito il vantaggio e, infine, certifica con il 6-3 del secondo set il suo passaggio del turno, oltre che la sfida al numero uno al Mondo.
Le brutte notizie per l'Italia, però, non si fermano al classe 2007 Cinà, perché ancora prima arriva l'eliminazione di Matteo Arnaldi. Il sanremese cede allo spagnolo Roberto Bautista-Agut, che batte 6-4, 6-3 il 24enne al termine di un match in cui entrambi non brillano per il servizio: sono infatti ben dieci le palle break nel primo parziale, con due break incassati dall'italiano. L'iberico, nel secondo, va sul 5-1, spreca due match point, ma alla fine avanza: ora, la sfida contro l'americano Paul.
TABELLONE FEMMINILE
Finisce malissimo, invece, l'avventura di Elisabetta Cocciaretto: dopo aver eliminato Avanesyan, la 24enne di Ancona riesce a conquistare un solo game contro la numero 2 del tabellone, Iga Swiatek. La polacca non lascia spazio alla padrona di casa e vince 6-1, 6-0: attende ora una tra Collins e Ruse.