Us Open: Pliskova piegata, Kerber regina a New York

Sul cemento di Flushing Meadows la tedesca, nuova numero 1 del mondo, si impone in tre set e conquista il secondo major in carriera

Settimana da sogno per Angelique Kerber che, dopo aver risalito la classifica mondiale ed essere arrivata al numero 1, conquista anche il titolo degli Us Open, quarto e ultimo torneo stagionale del Grande Slam sui campi in cemento di New York. A Flushing Meadows la mancina di Brema, 28 anni e già vincitrice quest'anno dell'Australian Open, ha battuto in tre set 6-3, 4-6, 6-4 in poco più di due ore di gioco la ceca Karolina Pliskova.

Sul campo centrale di New York la Kerber, da lunedì nuova numero 1 del mondo davanti a Serena Williams, parte forte e strappa subito il servizio alla Pliskova. Da lì la tedesca salva due palle break e poi nel nono game ruba di nuovo il servizio alla ceca e chiude il primo set 6-3. Nel secondo parziale arriva la reazione della Pliskova che nel settimo game centra il break e poi difende la sua battuta fino al 6-4 finale che vale la parità e l'approdo al terzo e decisivo set.

Qui la 24enne di Louny, che da lunedì sarà al numero 6 Wta, riparte forte con l'inerzia a favore e si porta sul 3-1. Sembra la fuga giusta ma proprio nel momento migliore la Pliskova si inceppa e la Kerber infila tre game consecutivi per rimettere tutto in equilibrio. Nel decimo game, col servizio a favore della ceca, la mancina di Brema è perfetta e centra il break decisivo che le permette di chiudere 6-4 e festeggiare la vittoria dello Us Open. "E' straordinario: due Slam in una stagione. Questo è l'anno migliore della mia carriera. Cosa significa essere numero uno? E' un sogno che avevo fin da bambina che ora è diventato realtà", ha detto la tedesca. Angelique Kerber da lunedì sarà la prima tedesca al numero 1 del ranking da Steffi Graf nel 1997 ed è soltanto la terza mancina a trionfare a New York dopo Evelyn Sears (1907), Martina Navratilova (1983, 1984, 1986 e 1987) e Monica Seles (1991 e 1992).

TAGS:
Tennis
Us open
Kerber
Pliskova

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X