Il portale russo Bolshe non ha dubbi: lo spagnolo dovrebbe affiancare Vagnozzi
© Getty Images
Potrebbe essere Carlos Moya il nuovo allenatore che affiancherà Simone Vagnozzi alla guida di Jannik Sinner. Secondo il portale russo Bolshe, l'ex tecnico di Rafa Nadal è il prescelto per prendere il posto di Darren Cahill, che mesi fa ha annunciato il suo addio al termine della stagione 2025. Lo spagnolo è una figura di assoluto riferimento nel tennis, uno dei coach più affidabili e ambiti sulla piazza dopo che a fine 2024 Nadal ha dato l'addio al tennis.
Un fattore che rende questa ipotesi plausibile è anche il fatto che Nadal e il suo team hanno mostrato vicinanza e solidarietà a Sinner nel delicato caso Clostebol, una presa di posizione che ha fatto certamente piacere al fenomeno azzurro, che non ha nascosto nella settimana romana una certa delusione per il comportamento nei suoi confronti di alcuni colleghi.
C'è anche un aspetto prettamente tecnico che fa pendere la bilancia dalla parte di Moya: in pochi come lo spagnolo conoscono i segreti della terra rossa, superficie sulla quale Sinner ha ampi margini di miglioramento e sulla quale c'è del lavoro da fare per contrastare ancora più efficacemente Carlos Alcaraz, al momento il numero 1 al mondo sul rosso.
Per finire ha il suo peso anche una certa affinità caratteriale. Il 48enne di Palma di Maiorca, infatti, non ama i riflettori e preferisce lavorare duramente dietro le quinte. Insomma gli ingredienti per un matrimonio perfetto ci sono tutti: ora non resta che metterli insieme per cucinare un piatto al limite della perfezione.