TENNIS

Tennis, Federer: "Voglio tornare per Laver Cup e torneo di Basilea"

Lo svizzero è lontano dai campi da quasi un anno dopo l'operazione al ginocchio: "Sapevo che sarebbe stata lunga, ma mi mantengo attivo e punto anche al 2023"

  • A
  • A
  • A

Roger Federer fissa le tappe del suo rientro: "Il mio obiettivo è essere pronto a giocare la Laver Cup e il torneo di Basilea. dopo la stagione sarà finita e avrò dunque il tempo di rimettermi in forma per preparare al meglio la prossima stagione", ha detto lo svizzero in un'intervista a Srf Sport, mettendo dunque nel mirino i due tornei autunnali. Federer, che ad agosto compirà 41 anni, è lontano dai campi del circuito da 11 mesi, dopo l'ennesima operazione al ginocchio a cui è stato sottoposto lo scorso agosto. Il suo ultimo match risale a luglio 2021, quando venne sconfitto in tre set da Hurkacz ai quarti di finale del torneo di Wimbledon.

"Sapevamo fin dall'inizio che sarebbe stata lunga, ma sono molto attivo - ha spiegato King Roger -. Vado in palestra cinque o sei volte a settimana, anche se gioco pochissimo a tennis, un po' con i miei figli...". La Laver Cup, il primo torneo nel mirino dello svizzero, si disputerà a Londra dal 23 al 25 settembre, mentre l'Atp 500 di Basilea, sua città natale, è in programma dal 24 al 30 ottobre.

Ma non sarà un canto d'addio: nel 2023 vorrà giocare ancora. "La mia idea è questa. Sono curioso di vedere a che punto sono ma guardo tutto questo con fiducia. I prossimi tre o quattro mesi saranno fondamentali per capire e definire il mio futuro. Ho delle buone sensazioni per quello che succederà e per come stanno andando le cose", ha annunciato.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti