Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Sinner vola ai quarti: Mannarino ko dopo oltre quattro ore tra pioggia e burraco. Oggi Auger-Aliassime

Il numero uno al mondo si impone 6-4, 7-6 contro il francese negli ottavi, stasera al prossimo turno trova il canadese Auger-Aliassime

14 Ago 2025 - 08:34
1 di 17
© X
© X
© X

© X

© X

Non sbaglia Jannik Sinner, che negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati regola Mannarino con il punteggio di 6-4, 7-6(4) dopo una lunga sospensione (più di due ore) accedendo al turno successivo. Dopo un primo set agile e una lunga interruzione dovuta al maltempo in cui l'altoatesino ne ha approfittato per giocare a burraco con il suo team, il numero uno al mondo si impone nel secondo parziale al tie-break. Jannik ai quarti di finale ora affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime, che ha battuto il francese Benjamin Bonzi per 6-4, 6-3.

Ancora non perfetto Jannik Sinner, ma abbastanza efficace da conquistare i quarti di finale di Cincinnati battendo agli ottavi Mannarino. Il primo set è piuttosto facile per Jannik: l’altoatesino trova il break sull’1-1, nonostante il francese annulli due palle break sotto 0-40. La terza è però quella buona, con Sinner che vola sul 3-1. Sul 4-2 Mannarino è costretto ancora a sforzarsi per mantenere il suo turno di battuta (altra palla break annullata), ma non trova lo spunto per pareggiare i conti: Jannik chiude agilmente in 6-4 dopo circa tre quarti d’ora.

Sul 2-1 in favore del francese la pioggia incombe su Cincinnati, portando a una pausa di oltre due ore causa maltempo. Una volta rientrati in campo i due continuano a tenere il servizio, ma sul 5-5 Sinner strappa il turno di battuta al suo avversario. Partita finita? Non proprio: il tennista transalpino risponde subito con un contro-break e porta il parziale al tie-break. Jannik non sbaglia, e sul 5-4 mette in campo due servizi micidiali per imporsi 7-4 e quindi vincere anche il secondo set. Sinner vola ai quarti, dove lo attende la sfida al canadese Auger-Aliassime, numero 28 del ranking mondiale ma con un passato da numero 6. Match in programma stasera non prima delle 21 italiane. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri