Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TENNIS

Jannik Sinner vuol smaltire la sconfitta agli US Open: primi allenamenti a Montecarlo

Il 24enne di Sesto Pusteria ha svolto una serie di esercizi con Simone Vagnozzi per rendere il gioco più imprevedibile

11 Set 2025 - 12:55

Per uscire dalla comfort zone, occorre non fermarsi mai: così Jannik Sinner ha deciso di riprendere immediatamente gli allenamenti dopo la sconfitta agli US Open contro Carlos Alcaraz. Quella finale gli è costato il primo posto nel ranking mondiale, primato difficile da riprendere durante la stagione in corso, anche a causa degli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno.

Sinner ha deciso di non prendersi pause ed è tornato in campo a Montecarlo per una prima sessione di allenamenti alla ricerca di quell'imprevidibilità che - come lui stesso ha dichiarato - gli è mancata a Flushing Meadows. Al Country Club monegasco il 24enne di Sesto Pusteria ha prima svolto qualche scambio con il giovane ungherese Daniil Valter, seguito da Fabio Lavazza, per poi concentrarsi sui fondamentali da sistemare.

Innanzitutto grande attenzione al servizio che a New York gli ha dato molti problemi, per poi puntare su discese a rete, palle corte e variazioni che potrebbero rendere più imprevedibile il suo gioco. Il tutto pensando innanzitutto all'ATP 500 di Pechino e al Masters 1000 di Shanghai, ma poi anche al finale di stagione con ATP Finals e Coppa Davis.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri