Il giovane statunitense ha appena eliminato Sonego e ora proverà a prendersi il secondo successo in carriera contro il numero 1 al mondo
di Marco CangelliGrande sfrontatezza e una voglia enorme di spaccare il mondo. Ben Shelton non ha paura di affrontare Jannik Sinner e lo ha dimostrato dopo la vittoria agli ottavi di finale di Wimbledon su Lorenzo Sonego quando ha dedicato la vittoria alla sorella Emma, rimasta in Gran Bretagna per “portargli fortuna”
Il numero 10 del tabellone é reduce da cinque sconfitte consecutive contro Sinner, tuttavia questa volta sarà diverso perché si gioca sull’erba e soprattutto perché il 23enne di Sesto Pusteria si presenterà in campo acciaccato dopo il problema al gomito patito contro il bulgaro Grigor Dimitrov.
Dopotutto l’unica vittoria di Shelton risale all’ottobre 2023 quando, al Masters 1000 di Shanghai, fece lo sgambetto all’azzurro, arrivato agli ottavi stanco e non completamente concentrato. Da quel momento Sinner ha messo il turbo e non ha mai lasciato spazio allo statunitense, ma con l’articolazione infortunata, la potenza di Shelton potrebbe dare fastidio.
Il giovane americano è noto per un servizio alquanto veloce e delle risposte altrettanto forti, aspetti che sull’erba potrebbe essere attutito, ma che con un Sinner non al 100% potrebbero diventare fatale. Per l’altoatesino sarà quindi fondamentale ritrovare quella concentrazione persa con Dimitrov e soprattutto giocare un po’ d’astuzia, facendo pesare il quarto accesso consecutivo al tabellone degli otto all’All England Club.