Sabato 19 luglio si corre la mezza maratona del Piccolo Tibet, anche in streaming su Sportmediaset.it
© Livigno Next
E' tutto pronto per la Brooks Stralivigno 2025, in programma durante questo fine settimana, tra gli scenari mozzafiato di una delle venue Olimpiche del 2026. Una mezza maratona lungo la valle di Livigno, capace di attirare, anche quest’anno, una buona presenza internazionale: 21 chilometri di purissima emozione, attraverso i sentieri boschivi e le strade del centro, per godere al meglio di una natura incontaminata, in due differenti format di gara, quello individuale oppure la staffetta a coppie. Dopo l'inaugurazione in Aquagranda dello Stralivigno Village, spazio alla distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara, che continuerà poi anche sabato 19, fino a un’ora prima della partenza della gara, prevista alle ore 16.00. Aquagranda sarà anche il teatro della flower ceremony, a gara conclusa.
La serata proseguirà in Plaza Placheda, sede della cena con pasta Felicetti e Galletto Vallespluga, delle premiazioni e del runners party dove si festeggeranno i 25 anni di Stralivigno insieme al cantautore milanese Fabio Rovazzi, che, dalle 21.30 con ingresso libero e aperto a tutti, ripercorrerà tutti i suoi successi insieme agli atleti e agli appassionati.
Ci si potrà iscrivere presso l’ufficio gare anche sabato, per quella che è molto di più che una semplice gara: un fine settimana all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche della ricercatezza e della bellezza a tutto tondo, abbracciando l'intera comunità, con l’esclusività di uno stile alpino unico a incorniciare l’evento.
In calendario anche la Ministralivigno, domenica 20 luglio, per una giornata all’insegna del gioco, che coinvolgerà i giovani e giovanissimi aspiranti atleti, nati tra il 2021 e il 2008.
Sarà possibile seguire la Brooks Stralivigno 2025 anche in streaming su Sportmediaset.it sabato 19 luglio dalle ore 15.55.