MotoGP, Petrucci: "Lorenzo mi ha fatto da gancio"

Jorge replica: "Non è vietato, ma lo fanno sempre gli stessi..."

  • A
  • A
  • A

Due Ducati partiranno in prima fila nel GP di Germania classe MotoGP, quelle di Petrucci e Lorenzo. L'italiano ha chiuso in seconda posizione dopo una bella qualifica dove ha sfruttato la scia dello spagnolo: "Lo ho usato come gancio, ci ho creduto". Piccolo polemica con il numero 99 che a caldo ha replicato storcendo un po' il naso: "Sono sempre gli stessi piloti che lo fanno, non è vietato e va bene così".

Petrucci ha sfiorato la pole per 25 millesimi: "Sapevo di essere veloce perché anche stamattina lo ero, siamo andati molto forte ma Marquez è sempre davanti. Sarà difficile migliorare, saranno un'incognita gli ultimi 15 giri per me".

Entusiasmo per il poleman Marquez: "Anche l'anno scorso è stato simile con io primo e Petrucci secondo. Nel primo giro ho sbagliato, poi anche nel secondo ho fatto un piccolo errore ma ho spinto tanto e alla fine sono molto contento perché non la vedevo questa pole. Essere in prima fila qui è molto importante".

Sorridente, ma con un sassolino nella scarpa Jorge Lorenzo che chiude la prima fila: "Sono dispiaciuto per l'erorre all'ultima curva, perché senza potevo lottare per la pole. Però la prima fila è un risultato molto buono e dobbiamo essere contenti".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments