© Getty Images
© Getty Images
Il ducatista ammette di aver osato con la gestione della gomma, con lo spagnolo che ne ha approfittato per superarlo
© Getty Images
© Getty Images
È un Francesco Bagnaia molto autocritico quello che al termine della Sprint Race del GP di Germania spiega il perché del terzo posto ottenuto alle spalle del vincitore Martin e il portoghese Miguel Oliveira: "È stata difficile oggi, ho perso tanto l'anteriore e Martin e Oliveira hanno fatto meglio di me. Siamo partiti bene, appena ho visto Oliveira tentare di superare Martin mi sono infilato. Poi ho gestito la gomma dietro, Jorge l'ha capito e mi ha passato. Peccato, un mio errore".
"Una volta che passano alcuni giri le gomme calano a tutti, anche se hai gestito la pressione è un problema per tutti. Da quel momento lì è stato più difficile" le parole di Pecco a Sky.
Il due volte iridato MotoGP, parlando del tracciato, ha sottolineato: "Questa non è una gran pista, non ha punti dove si va veloce, è stretta e non si può sfruttare una potenzialità. Ma abbiamo fatto un buon lavoro, ho perso la pole per una bandiera gialla... non è stata una giornata in cui è filato tutto liscio. Ad Assen era andata troppo bene, più di così oggi era difficile fare".
Sul GP della domenica ha aggiunto: "Domani ci proveremo, la moto ha fatto uno step grosso e faremo lo stesso. Le condizioni cambieranno, ci saranno 10 gradi in meno e sicuramente c'è da fare un lavoro congiunto".