L'ad di Ducati sul momento del piemontese: "Vorremmo sempre entrambi i piloti sul podio, problemi non semplici da risolvere"
© Getty Images
È Claudio Domenicali a parlare dopo la Sprint Race del GP di Germania, chiusa con la gioia per l'ennesimo successo di Marc Marquez e con l'amarezza del 12° posto finale di Pecco Bagnaia: "Ci piacerebbe che fossero entrambi sempre sul podio - le parole dell'ad di Ducati a Sky -. L'obiettivo della squadra è mettere i piloti nelle condizioni migliori possibili, noi vorremmo una felicità completa. Pecco ci preoccupa sempre un po', tutti gli appassionati in Italia vorrebbero vedere un Pecco più forte. Siamo contenti per Diggia, ora cerchiamo di capire se c'è qualcosa da fare anche per Bagnaia in vista della gara di domenica".
I problemi del piemontese sembrano ancora lontani dall'essere risolti: "Se avessi la soluzione avrei già dato consigli, il tema non è semplice. Ha provato un telaio nuovo per cambiare le sensazioni in sella, quando si parla di feeling bisogna provare cose nuove finché le sensazioni non cambiano. Prendere 20 secondi su una Sprint è dura, lui si è lamentato molto di cose importanti e il distacco lo segnala. C'è qualcosa che non si sta incastrando nella maniera giusta, però i motivi di questa disfatta sono legati anche alle condizioni. È chiaro che quando sei alla ricerca di soluzioni il bagnato non aiuta".