A confermarlo è stato l'agente Albert Valera che ha giustificato la scelta: "Il Tribunale di Milano ci avrebbe messo troppo tempo a prendere una decisione"
© afp
Jorge Martin rimarrà in Aprilia, anche nel 2026. Per lo meno è quello che traspare dall'entourage del campione del mondo di MotoGp che avrebbe deciso di rispettare gli accordi con la società di Noale evitando uno scontro in tribunale.
A confermarlo è stato Albert Valera, agente di Martin che, in un'intervista rilasciata a Speedweek.com, ha sottolineato come un ricorso avrebbe messo in difficoltà ambo le parti. “Una battaglia legale sarebbe stata insostenibile sul piano delle tempistiche. Il Tribunale di Milano ci avrebbe messo troppo tempo a prendere una decisione, anche perché tra ricorsi e controricorsi si sarebbe potuto andare avanti all’infinito".
A spingere Martin a rivedere la propria posizione ci sono sicuramente anche le risposte ricevute dalla moto durante il Gran Premio di Germania. Riscontri che fanno pensare in positivo in vista del futuro. "Jorge mi ha detto di aver trovato la moto migliorata rispetto all’ultima volta che l’aveva pilotata. Fornisce più aderenza, è molto meno nervosa - ha aggiunto Valera -.Io ho solo fatto il mio lavoro, così come gli altri fanno il loro. Adesso vogliamo concentrarci solo sull’aspetto sportivo!".