DUCATI

MotoGP, Dovizioso: "Obiettivo chiaro: lottare ancora per il titolo"

"Marquez ha fatto la differenza, ma stiamo lavorando sodo per tornare in pista ancora più forti". Petrucci: "Voglio fare un altro passo avanti"

  • A
  • A
  • A

Andrea Dovizioso negli ultimi anni è stato l'unico vero avversario di Marc Marquez per il titolo MotoGP e anche quest'anno proverà a interrompere il dominio del fenomenale spagnolo. "Ciò che è chiaro è il nostro obiettivo: lottare per il titolo anche quest’anno. Sia io che Ducati stiamo lavorando sodo per tornare in pista ancora più forti. Rispetto al 2019 mi aspetto di trovare molti più avversari competitivi, ma anche noi siamo cresciuti e siamo fiduciosi di poter continuare il nostro trend positivo”, ha detto il forlivese.

Vedi anche MotoGP, Ducati mostra la nuova Desmosedici GP20 Motogp MotoGP, Ducati mostra la nuova Desmosedici GP20 “La stagione 2019 è stata molto interessante e ci ha permesso di capire molti aspetti che ci aiuteranno sicuramente a crescere e migliorare nel 2020. In ogni caso, lo scorso anno ci siamo riconfermati per la terza volta consecutiva vicecampioni del mondo alle spalle di Marc Marquez, un pilota che ha sicuramente fatto la differenza, ma anche noi abbiamo dato il massimo gestendo al meglio le nostre potenzialità. Ogni anno ha la sua storia ed è difficile prevedere come andrà la stagione 2020", ha aggiunto.

L'incredibile vittoria del Mugello ha salvato la stagione di Danilo Petrucci, rimasto lontano dalle posizione che tutti si aspettavano da lui. “Il 2019 è stato un anno molto positivo per me, nonostante le difficoltà subentrate nella seconda parte della stagione. È stato il mio miglior anno in MotoGP in termini di risultati, ma soprattutto ho ottenuto la mia prima vittoria al Mugello in una gara fantastica davanti al pubblico di casa e ai tifosi Ducati. È un risultato che mi ha dato molta fiducia e che mi spinge a voler migliorare anche quest’anno. So che anche i nostri avversari si presenteranno in pista ancora più forti, ma questo vale anche per me. Ogni stagione mi ha sempre visto crescere e migliorare, e nel 2020 voglio riconfermarmi e fare un altro passo avanti rispetto ai risultati ottenuti lo scorso anno”, le speranze del ternano.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments