Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE GIALLOROSSE

Gasperini lancia l'allarme: "Mercato? Preoccupato dal ritardo"

I giallorossi travolgono il Trastevere in amichevole, ma il tecnico chiede rinforzi: "Sono già otto giorni che lavoriamo, tra meno di un mese inizia il campionato"

19 Lug 2025 - 23:25

La Roma si sta muovendo per rinforzare la rosa, ma per ora di ufficialità non ce ne sono. E la cosa sta preoccupando Gian Piero Gasperini, arrivato nella Capitale per costruire qualcosa di importante. "Preoccupato dal mercato? Un po' sì, perché sono già otto giorni che lavoriamo, tra meno di un mese inizia il campionato, ma sono sicuro che poi verrà fatto tutto quello di dovere che la società e che Massara sta cercando di fare, però siamo un po' indietro", ha detto al termine dell'amichevole a Trigoria contro il Trastevere, facendo il punto sul mercato dei giallorossi. "La cosa positiva è che ho trovato nella società la massima disponibilità, poi ci sono le esigenze di mercato", ha aggiunto l'ex allenatore atalantino.

E ancora: "Ci siamo presentati con una squadra con tante defezioni perché tanti sono andati via e qualcuno è infortunato. Abbiamo fretta e voglia di recuperare perché dobbiamo partire bene. In queste condizioni non è facile e speriamo ci sia una spinta. Sappiamo cosa dobbiamo fare, i profili dei giocatori che devono arrivare e mi aspetto una bella accelerazione sul mercato".

Intanto, la Roma inizia con il piede giusto la stagione delle amichevoli estive. Alla prima di Gasperini in panchina finisce con un 14-0 il match contro il Trastevere, formazione che milita in Serie D. Un buon test per i giallorossi, dopo la prima settimana di ritiro, che chiudono il primo tempo avanti di 5 reti per effetto del gol di Baldanzi e delle doppiette di Dybala e Rensch. Nella ripresa, poi, ad arrotondare ulteriormente il punteggio arrivano anche le doppiette di Mannini ed El Shaarawy, oltre ai gol di Cristante, Angelino Hermoso, Kumbulla, Romano e Cherubini che fissano il punteggio sul 14-0 finale. Assenti Dovbyk e Salah Eddine, fermati da guai fisici, oltre al lungodegente Pellegrini.

Parlando di Dybala, autore di una doppietta, Gasperini ha sottolineato come sia "arrivato bene, già con una buona base di allenamento. Non calcia ancora al meglio, ma oggi ha voluto fare una parte di partita ed è un buon segnale. Lui centravanti? E' una soluzione di emergenza". Poi un pensiero sulla prima settimana di lavoro nella quale "non abbiamo rinunciato a cercare di darci un'identità. La prima settimana è stata positiva, i ragazzi hanno tanta voglia di fare, c'è un ottimo ambiente con tanti giovani". Infine, gli infortunati, con Dovbyk che "ha un affaticamento, martedì si allenerà già con la squadra. Pellegrini? Ha bisogno ancora di parecchio tempo".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri