Chelsea-Manolas, Pallotta: "Resta"

Dall'Inghilterra riparte il pressing sul greco, Pallotta: "Non partirà"

  • A
  • A
  • A

Momento caldissimo in casa Roma dove il mercato comincia a scaldarsi nelle due direzioni. Dall'Inghilterra hanno rilanciato, Kostas Manolas è nel mirino del Chelsea e il greco, secondo le ricostruzioni de Il Tempo, ci starebbe pensando seriamente. Il presidente Pallotta ha smorzato la cosa: "Non partirà" e intanto si prepara a fare un'offerta all'Atalanta per il Papu Gomez: Iturbe, Ricci e Zukanovic possibili contropartite per Gasperini.

L'interesse dei Blues non è una cosa nuova dalle parti di Trigoria. Che il Chelsea abbia messo gli occhi su Manolas risale alla scorsa stagione con Mourinho alla guida. L'assalto della scorsa stagione fu vano, ma da Londra hanno tutta l'intenzione di provarci anche quest'estate per il greco classe 1991, ancora prima che per Koulibaly. La posizione della Roma, nonostante qualche malumore in allenamento segnalato dalla capitale, è chiara e il presidente Pallotta l'ha ribadita a scanso di equivoci: "Manolas non parte". Una trattativa bloccata in partenza, anche perché i giallorossi dovessero cedere il giocatore prima del 31 agosto dovrebbero versare metà dell'incasso all'Olympiacos per accordi precedenti.

A proposito di vecchi approcci tornati di moda, la Roma è piombata sul Papu Gomez. Un'interesse non ancora sfociato in una trattativa ufficiale, vista anche la posizione ferma dell'Atalanta, ma i giallorossi hanno diverse carte buone da giocare. Inserendo nell'operazione Zukanovic, Iturbe che Gasperini voleva anche a Genova, e il prestito di Ricci lo scenario potrebbe mutare.

Leggi Anche