Napoli, preso Elmas: al Fenerbahce 15 milioni più tre di bonus

Il centrocampista 19enne in arrivo in Italia per le visite mediche e la firma

  • A
  • A
  • A

Carlo Ancelotti è stato accontentato. Il tecnico del Napoli aveva chiesto rinforzi a centrocampo dopo la partenza di Diawara e la società azzurra ha chiuso con il Fenerbahce per il 19enne Eljif Elmas. Intesa raggiunta sulla base di 15 milioni più tre di bonus: il giocatore di origine  macedone (e amico di Goran Pandev) tra oggi e domani sarà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare con il club partenopeo. Elmas era seguito anche dalla Fiorentina e dall'Inter.

Dopo l'esordio nella massima serie macedone a 16 anni (con la maglia del Rabotnicki), il giovane centrocampista giunge in Turchia nel 2017 e in due stagioni colleziona complessivamente 68 presenze mettendo a segno 14 gol. 12 invece le apparizioni in Nazionale (2 reti). E' nell'ultimo campionato che arriva la grande maturazione con il conseguente interesse dei Viola, dei nerazzurri e del Napoli. 

I campani hanno così a disposizione un elemento molto duttile in grado di giocare in diversi ruoli sulla mediana, al centro (posizione naturale) e a sinistra, e all'occorrenza anche sulla trequarti. Un prezioso jolly in attesa del grande obiettivo dichiarato, quel James Rodriguez tanto apprezzato da Ancelotti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments