Logo SportMediaset

Seguici anche su

NAPOLI

Il Napoli vira su Hojlund, Dovbik prima delle alternative

Primi contatti per portare il danese sotto il Vesuvio dopo lo stop di Lukaku

20 Ago 2025 - 19:26
 © Getty Images

© Getty Images

Perso per lungo tempo Lukaku, il Napoli farà ritorno sul mercato in questi ultimi giorni di agosto per poter consegnare ad Antonio Conte un attaccante che possa sostituire il belga. Tanti i nomi fatti, tantissime le candidature arrivate sul tavolo del ds Manna: da Zirkzee a Hojlund sino all'ultima idea che porta a Dovbyk, opzione emersa in queste ultime ore. Proprio su Hojlund, però, si stanno concentrando i tentativi azzurri, con i primi contatti portati avanti con l'entourage del giocatore e il Manchester United.

Le difficoltà sono le stesse affrontate dal Milan prima di virare su Boniface. Il Napoli propone ai Red Devils un prestito con diritto di riscatto che piace poco, anche allo stesso giocatore. La trattativa, comunque, è solo agli inizi e le prossime ore saranno caldissime.

In alternativa, il primo nome è quello del romanista Dovbik, in rotta di collisione con Gasperini, anche se per il momento non ci sono ancora stati contatti diretti con i giallorossi.

L'IPOTESI KEAN
Di stamani, però, è la suggestione lanciata da Il Mattino, quotidiano di Napoli, che scrive di una ipotesi Kean. Non si tratta di una trattativa già impostata ma di una idea tornata a far capolino a Castel Volturno: un affare, nel caso, molto complesso, tenuto conto della assoluta volontà della Fiorentina di non provarsi della propria punta, il cui valore in ogni caso non è inferiore ai 50 milioni. Per ora dunque nulla più di un pensiero che tuttavia, potrebbe trasformarsi almeno in un sondaggio.