Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

intreccio di mercato

Conte prende tempo, Allegri in standy-by: tante richieste, ma priorità al Napoli

Per il tecnico livornese De Laurentiis ha pronto un biennale, ma attenzione anche alle piste Milan e Inter

27 Mag 2025 - 18:07

L'incontro tra Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte non ha dato risposte definitive sul futuro del tecnico a Napoli. Allenatore e club si sono presi del tempo per fare le rispettive riflessioni, tenendo ancora in stand-by non solo i tifosi azzurri e della Juve, ma anche Massimiliano Allegri. Anche l'ex tecnico bianconero è infatti parte interessata nella vicenda visto che, in caso di fumata nera con Conte, sarebbe lui l'erede scelto dal patron azzurro per guidare i Campioni d'Italia.

Per Allegri, che già nel 2014 prese l'eredità di Conte alla Juve, a Napoli sarebbe già pronto un contratto biennale a 6 milioni all'anno più bonus con il possibile inserimento anche di un'opzione unilaterale a favore del club per un terzo anno. Prima però bisognerà capire come si evolverà il dialogo tra AdL e Conte

Al momento in casa Napoli non è ancora chiaro quando le parti si rivedranno per chiarire la questione definitivamente, ma di sicuro tutto dovrebbe avvenire in tempi brevi. I prossimi giorni saranno dunque fondamentali per delineare le mosse di De Laurentiis e capire il futuro di Max Allegri, che ha dato priorità all'opzione Napoli, ma che ha anche altre offerte importanti sul tavolo. Declinate le proposte arabe, scartata la pista Roma, l'ex bianconero resta comunque nei radar del Milan ancora alla ricerca di un allenatore. E anche l'Inter non va dimenticata, al momento non c'è aria di divorzio con Inzaghi ma, se separazione dovesse essere, è nota la stima di Marotta per il tecnico toscano (ma avanza pure la candidatura Fabregas).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri