Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE AZZURRE

Napoli, Ndoye in stallo: torna in auge l'ipotesi Grealish

Le discussioni per l'esterno del Bologna sono ferme e visto che il City non è ancora riuscito a piazzare l'inglese...

16 Lug 2025 - 09:54

Alla sua sfavillante campagna di mercato post quarto scudetto, il Napoli vorrebbe aggiungere il nome di Dan Ndoye. L'attaccante svizzero è uno dei gioielli che il Bologna non vorrebbe cedere e per questo sta provando a convincerlo con un ricco adeguamento dell'ingaggio. L'ad Fenucci ha recentemente confermato che vorrebbe tenerlo sotto le due torri, a meno che non arrivi un'offerta fuori mercato. Dal canto suo, Ndoye non ha chiesto la cessione, anche se non direbbe certo di no a un trasferimento a Napoli, dove andrebbe a completare il reparto degli esterni offensivi con l'arrivo di Noa Lang. Sta di fatto che al momento la situazione è in stallo, anche perché il ds Manna è attivo su diversi fronti decisamente più vicini alla chiusura.

Nel caso non dovesse affondare il colpo, ci sarebbe un'alternativa altrettanto gustosa per Conte. Quel Jack Grealish di cui si è già fatto il nome nelle scorse settimane e che è stato proposto ai campioni d'Italia. L'inglese è stato ufficialmente scaricato del Manchester City, che lo ha messo sul mercato per una cifra attorno ai 45 milioni di euro. Non averlo portato negli Usa per il Mondiale per Club ha sancito quello che sarà un addio, anche se per ora mancano le pretendenti. Proprio per questo il Napoli potrebbe farsi avanti con una proposta decisamente più favorevole a quella di acquistarlo a titolo definitivo. Il prestito sarebbe una soluzione vantaggiosa per gli azzurri, ma anche per gli inglesi, che altrimenti rischiano di tenere in rosa un giocatore che Guardiola non utilizzerebbe.

Oltretutto c'è da risolvere la questione ingaggio visto che Grealish guadagna circa 18 milioni di euro lordi annui. Insomma, non una trattativa facile, ma di certo suggestiva e non così impossibile.

Anche perché il 29enne di Birmingham avrebbe davanti l'esempio di De Bruyne, con cui ha diviso le recenti fortune e sfortune dei Citizens, e potrebbe decidere di accettare la sfida, seguendo il belga sotto il Vesuvio.

Napoli, primo giorno di allenamento per Kevin de Bruyne... col numero 10

1 di 11
© facebook
© facebook
© facebook

© facebook

© facebook

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri