Paquetá, il Flamengo tranquillizza il Milan: "Rispetteremo l'accordo"

Il dg Bruno Spindel: "Lo hanno cercato 10 club, la proposta rossonera la migliore"

Lucas Paquetá (Getty)

"Il Flamengo ha firmato un contratto e lo rispetterà". Il dg dei brasiliani, Bruno Spindel, tranquillizza il Milan sull'affare Paquetá dalle colonne di 'Coluna do Flamengo'. "Il Real? Non sappiamo nulla - ha spiegato - Almeno dieci club lo volevano, l'offerta del Milan è stata la migliore. Abbiamo provato a rinnovargli il contratto, volevamo tenerlo per più tempo, ma il suo desiderio era quello di giocare in Europa".

Leonardo e i tifosi del Milan possono dormire sonni tranquilli. Lucas Paquetá arriverà a gennaio come previsto, il club carioca rispetterà l'impegno preso con il Milan e il Real Madrid si può mettere l'anima in pace. Parola del dg Bruno Spindel. "Giocare in Europa è un sogno per molti giocatori, così come giocare la Champions. Il Milan è un club gigantesco. Non possiamo offrire gli stessi sogni, non giocherebbe con Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo. Abbiamo provato a rinnovare con il calciatore, ma il suo desiderio era di giocare in Europa. Lui e il suo agente hanno parlato con diversi club, siamo riusciti a tenerlo fino alla fine dell'anno e lasciarlo partire a gennaio".

Il dirigente brasiliano è sicuro che il giovane talento si troverà bene a Milano. "La proposta del Milan è stata la migliore e lo è anche per il giocatore. C'è Kakà che ha fatto la storia lì. Ci sono Leonardo e Maldini, due punti di riferimento. Il Milan è in un buon momento. La città ha accolto bene i brasiliani in passato, sarà un bene per lui e per il Flamengo avere un giocatore che farà bene e in Euoropa".

L'accordo tra Flamengo e Milan per l'acquisto del giocatore è sulla base di 35 milioni di euro più 10 di bonus. La società brasiliana, che ha il 70% dei diritti dell'atleta, riceverà circa 24 milioni di euro. L'importo sarà pagato in quattro rate. La prima sarà depositata entro il 22 ottobre (5 milioni), la seconda a gennaio 2019 (15 milioni), la terza a luglio 2019 (10 milioni) e la quarta a gennaio 2020 (5 milioni).

TAGS:
Bruno Spindel
Flamengo
Paquetà
Milan
Real madrid

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X