La vittoria contro la Juve ha regalato al Milan la qualificazione alla prossima Champions League con un turno d'anticipo e un tesoretto da 50 milioni con cui rinforzare la squadra, come chiesto a gran voce da Stefano Pioli a fine partita. Un chiaro messaggio rivolto a Maldini e Massara che questa estate non possono sbagliare la campagna acquisti come fatto l'anno scorso e devono mettere una pezza al fallimentare mercato di questa stagione. Questo Milan ha bisogno di rinforzi soprattutto a centrocampo e in attacco e i primi nomi sul taccuino sono quelli di Openda, Kamada e Loftus-Cheek.
"Se si vuol provare a vincere il campionato e lottare in Champions arrivando tra le prime quattro come quest'anno la squadra va migliorata - l'appello dell'allenatore rossonero -. Servono giocatori forti, anche se io sono sempre contento di allenare i giovani. Se si vuol rimanere competitivi in entrambe le competizioni serve una rosa di livello". Parole chiare e pallino nelle mani di Maldini e Massara.
Con le partenze praticamente certe di Ibra, Rebic e Origi, la priorità è rinforzare l'attacco. Giroud continua a fare gol importanti e sarà un punto fermo del Milan anche della prossima stagione, ma a settembre compirà 37 anni. IL nome di Lois Openda del Lens resta caldo, ma non è l'unico della lista: piacciono infatti anche Morata, Arnautovic e Scamacca. Il club francese ha aperto nei giorni scorsi alla cessione e servono 30-35 milioni.
Vedi anche Milan Milan, Pioli: "Base solida, ma per essere competitivi la squadra va rinforzata"
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK