Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

L'INTRECCIO

Liberali, niente rinnovo con il Milan. Il Parma accelera e può essere la chiave per Leoni

Stallo nel rinnovo coi rossoneri, sul centrocampista c'è il forte interesse del Parma. Può iniziare un discorso che comprende anche Leoni

03 Lug 2025 - 17:56
 © Getty Images

© Getty Images

Da promessa del Milan a pedina di mercato: il futuro di Mattia Liberali sembra destinato a tingersi di gialloblù. Il Parma ha infatti intensificato i contatti per assicurarsi il giovane talento, con uno scenario che potrebbe coinvolgere anche Giovanni Leoni, difensore centrale nel mirino del Diavolo, e non solo.

Con i suoi 169 centimetri di tecnica e visione di gioco, Mattia Liberali è considerato uno dei prospetti più interessanti usciti dal settore giovanile del Milan. Classe 2006, originario di Lissone, il trequartista aveva catturato l'attenzione dei tifosi durante la tournée americana della scorsa stagione, impressionando anche il nuovo tecnico Paulo Fonseca. Tuttavia, il rapporto con il club si è progressivamente incrinato a causa dello stallo nelle trattative per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2026.

L’assenza di un accordo ha raffreddato i rapporti tra le parti, aprendo la strada a una possibile cessione già in questa finestra di mercato. In pole position c’è il Parma, che ha avviato contatti approfonditi con l’entourage del giocatore. Liberali, che ha fatto parte della Nazionale Under 19 campione d’Europa nel 2023, vede nel progetto emiliano una buona opportunità per proseguire il suo percorso di crescita.

Ma l’affare potrebbe non essere isolato. Il possibile trasferimento di Liberali al Parma si intreccia con l’interesse del Milan per Giovanni Leoni, giovane difensore romano apprezzato da Massimiliano Allegri e divenuto una delle priorità per il reparto arretrato. Il nuovo dirigente rossonero Igli Tare, estimatore di Liberali, potrebbe usare l’operazione in uscita per aprire un canale preferenziale su Leoni, in una trattativa a doppio binario che potrebbe soddisfare entrambe le società.

In questo senso le prossime settimane (se non i prossimi giorni) saranno decisive per definire il futuro di due dei giovani più promettenti del panorama italiano. Per il difensore del Parma però la concorrenza è molta ed agguerrita, a partire dall'Inter che proprio dal rossoblù vorrebbe iniziare le opere di svecchiamento del reparto arretrato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri