Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Milan, c'è l'annuncio ufficiale

Per il neo centrocampista rossonero ex Toro quadriennale da due milioni di euro più bonus, prende la numero 4

03 Lug 2025 - 21:00

Samuele Ricci è un nuovo giocatore del Milan, è arrivato anche l'annuncio ufficiale del club rossonero. Dopo il passaggio al Coni per l'idoneità sportiva l'ex Torino, giunto a Milano dopo la mezzanotte, è stato in sede (dove era presente anche Massimiliano Allegri) per la firma del contratto, un quadriennale da 2 milioni di euro più bonus, e all'uscita ha detto le prime parole da nuovo giocatore rossonero: "Forza Milan". "Se sono pronto a cominciare? Prontissimo. Perché il Milan? Ehhh", aveva invece detto questa mattina al suo arrivo alla clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito. 

IL COMUNICATO
"AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuele Ricci dal Torino FC. Il centrocampista italiano ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029 con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030.
Nato a Pontedera il 21 agosto 2001, Samuele Ricci cresce nel Settore Giovanile dell'Empoli, con cui debutta in Prima Squadra nel settembre 2019, e totalizza 91 presenze e 3 gol con i toscani. Nel gennaio 2022 passa al Torino, con cui colleziona 113 presenze e 4 reti.
Ricci, dopo aver completato la trafila nelle selezioni giovanili italiane, nel giugno 2022 debutta in Nazionale maggiore, con cui vanta 10 presenze.
Samuele Ricci indosserà la maglia rossonera numero 4".

LE PRIME PAROLE
"Ciao tifosi rossoneri, sono carichissimo per questa nuova avventura e non vedo l'ora di vedervi a San Siro. Vi mando un abbraccio e un saluto, Forza Milan!".

Il Diavolo si è assicurato Ricci dopo un inseguimento lungo diversi mesi per 23 milioni di euro più 1,5 ulteriori legati ai bonus. Il club granata ha ottenuto di inserire nell'accordo una clausola che prevede il riconoscimento del 10% su una futura rivendita del Milan del giocatore. Arrivato dall’Empoli a gennaio 2022, Ricci saluta il Torino dopo tre anni e mezzo in cui si è preso prima il centrocampo granata, poi la fascia da capitano la scorsa stagione dopo l’infortunio di Duvan Zapata. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri