I rossoneri si muovono per la punta dell'Udinese valutata circa 35 milioni di euro
Sembrava tutto apparecchiato per il suo approdo al Napoli, ma gli azzurri non hanno affondato il colpo. E dopo Atalanta e Atletico Madrid, ecco spuntare il Milan su Lorenzo Lucca. Sì, proprio i rossoneri che vanno a caccia di un attaccante da affiancare a Santiago Gimenez per la prossima stagione. Nelle ultime ore il ds Tare avrebbe allacciato i contatti con l'entourage della punta dell'Udinese per capire la fattibilità dell'operazione. Operazione che si preannuncia comunque onerosa, visto che i bianconeri non hanno intenzione di privarsi della punta per meno di 35 milioni di euro.
Nei piani dei rossoneri potrebbe esserci l'idea di accelerare subito per anticipare la concorrenza, magari proprio quella del Napoli che al momento è concentrato su altre trattative e spera di cedere Osimhen prima di affiancare un'altra pedina in attacco a Lukaku. Resta da capire anche la volontà del classe 2000, per il quale l'Udinese spera di scatenare una vera e propria asta a suon di rilanci.
In casa Milan intanto proseguono le manovre in uscita: a giorni potrebbe sbloccarsi la partenza di Morata in direzione Como, con i rossoneri che devono prima interrompere il prestito con Galatasaray. A proposito di Como, c'è da segnalare che tarda ancora ad arrivare il sì di Thiaw. Sul tedesco, arrivato in ritiro con una giornata d'anticipo, è piombato nuovamente il Newcastle, già sulle tracce del centrale nelle scorse sessioni di mercato.