Milan-Calhanoglu: nuova offerta

Il talento turco sta spingendo per la chiusura della trattativa e vestire la maglia numero 10 del Diavolo

  • A
  • A
  • A

Hakan Çalhanoglu sarà il prossimo numero 10 del Milan. Tutti gli indizi e le indiscrezioni portano a un accordo sempre più imminente tra i rossoneri e il Bayer Leverkusen, forti della volontà del giocatore di iniziare la nuova avventura in Italia. L'intesa tra le due società si potrebbe trovare già nelle prossime ore. Al momento i rossoneri hanno offerto 21 milioni, 25 quelli chiesti dal Leverkusen. L'accordo dovrebbe arrivare a metà strada.

Tra la trattativa infinita per Conti - in via di definizione, il Milan pensa di chiudere lunedì - e quella da riaprire per il rinnovo di Donnarumma, il Milan ha accelerato con decisione per regalare al Montella Hakan Çalhanoglu, trequartista in grado di giocare anche da mezzala nello scacchiere del tecnico. Dalla Germania rimbalzano conferme sulla volontà e l'impazienza del giocatore di passare dal rossonero del Bayer Leverkusen a quello del Milan, sposando il nuovo progetto cinese e dare una sterzata a una carriera passata in Bundesliga dall'Amburgo alle "aspirine". Del resto l'accordo con Fassone e Mirabelli c'è già, è basato su più anni a circa 2,5 milioni di euro, probabilmente con la maglia numero 10 ereditata da Honda. Restano i dettagli con il Leverkusen.

L'iniziale offerta del Milan di 20 milioni più bonus è stata alzata sia pure di poco dalla dirigenza di fronte al "nein" secco del Leverkusen, sceso a 25 milioni rispetto ai 30 pretesi all'inizio della trattativa. Si parla di una distanza di 1-2 milioni da colmare tra bonus e fisso, ma ormai siamo davvero alle battute finali ed è chiaro che filtri un certo ottimismo. Addirittura la chiusura potrebbe arrivare nel weekend con il turco già convinto a firmare un contratto pluriennale da 2,5 milioni l'anno.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti