mercato milan live
TEMPO REALE

Mercato Milan: si tratta con il Bordeaux per Onana

Si cercherà di trovare l'intesa con i francesi per il difensore, che ha già dato il suo ok. Voci su Chelsea-Leao, vicina la firma sul rinnovo di Tonali

  • A
  • A
  • A

L'EQUIPE: NO DEL LIONE AL WEST HAM A 50 MLN PER PAQUETÀ
Secondo L’Equipe il Lione avrebbe rifiutato una proposta del West Ham per Lucas Paquetá vicina ai 50 mln di euro bonus compresi. I francesi si aspettano quasi 10 mln in più da parte del club inglese.

WEST HAM, MOYES: "FATTA OFFERTA PER PAQUETÀ"
Alla vigilia della sfida di Conference League contro il Viborg, David Moyes esce allo scoperto su Lucas Paquetà. "Stiamo solo cercando di trovare qualcuno che possa completare ciò che abbiamo - ha spiegato il manager del West Ham -. Vogliamo aggiungere valore alla rosa e abbiamo cercato di farlo in molti ruoli. Per Paqueta abbiamo fatto un'offerta... Può giocare da 10, da 8 o come falso 9. Penso che il suo pedigree sia davvero buono. Non sempre garantisce che funzioni, ma spero che aiuti a migliorare". Il Milan segue con attenzione la vicenda, visto che incasserà il 15% delle vendita da parte del Lione.

ONANA, SI TRATTA CON IL BORDEAUX
Abbandonata ormai la pista Onyedika, il Milan ha individuato in Jean Onana il profilo giusto per il suo centrocampo. Gli agenti del giocatore hanno parlato con la dirigenza del Bordeaux: sul piatto c'è la proposta rossonera di prestito, mentre il club francese punta alla cessione a titolo definitivo. Maldini e Massara, in questo caso, vogliono stare sotto i 5 milioni di euro, cifra che i Girondini ritengono non adeguata: per questo si tratta per trovare un'intesa. Il giocatore verrebbe volentieri in Italia e nei prossimi giorni si cercherà di accontentare tutte le parti.

CHELSEA SU LEAO, NO DEL MILAN
Le voci intorno all'interessamento del Chelsea per Leao si susseguono da tempo, ma finora di offerte vere e proprie al Milan non ne sono mai arrivate. Di certo, se i Blues volessero fare sul serio, dovrebbero prepararsi a sborsare ben oltre i 100 milioni di euro, qualcuno parla addirittura di 150. Per ora, comunque, il giocatore non ha manifestato l'intenzione di lasciare Milano e si sta lavorando al rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. Il tutto senza dimenticare la delicata questione dei 16,5 milioni di euro che il portoghese deve pagare allo Sporting Lisbona.

A GIORNI LA FIRMA SUL RINNOVO DI TONALE
E' attesa nei prossimi giorni la firma di Sandro Tonali sul rinnovo del contratto con il Milan. La nuova scadenza verrà portata al 2027, con stipendio ritoccato.

BORDEAUX: NO AL PRESTITO PER ONANA
Jean Onana piace molto alla dirigenza del Milan ed è il profilo preferito da Moncada per il centrocampo rossonero. Il Bordeaux proprietario del cartellino - come riporta Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport - ha però detto no alla possibilità di cedere il giocatore in prestito, trattando solo la cessione a titolo definitivo. Onyedika è un obiettivo quasi tramontato, mentre Vranckx resta in corsa.

ANCHE IL NOTTINGHAM FOREST SU TANGANGA
Il club neopromosso in Premier League avrebbe avanzato un'offerta per Tanganga, secondo Luca Bianchin della Gazzetta dello Sport. Gli Spurs avrebbero rifiutato, in quanto la cifra proposta dal Nottingham sarebbe inferiore ai 20 milioni richiesti. Il club rossonero rimane vigile e considera Tanganga l'obiettivo numero uno per la difesa.

ROBACK VERSO IL PRESTITO AL NORDSJAELLAND
E' fatta per il prestito del giovane attaccante svedese Emil Roback: il 19enne si unirà ai danesi del Nordsjaelland. L'accordo si basa su un prestito con diritto di riscatto. A riportarlo è Calciomercato.com.

PRESO IL 17ENNE SIMIC DALLO STOCCARDA
Il Milan ha praticamente preso Jan-Carlo Simic dall'Under 19 dello Stoccarda: il difensore classe 2005 aveva attirato le attenzioni di diversi club agli Europei Under17 giocati con la maglia della Serbia. Secondo stuttgarter-nachrichten, verrà pagato una cifra che potrà arrivare fino a un milione di euro con i bonus. Visite mediche previste nei prossimi giorni.

NEWCASTLE SU PAQUETÁ: AL MILAN SPETTA IL 15%
Il Newcastle sarebbe pronto a fare follie per portare in Premier League Lucas Paquetà, attualmente in forza al Lione. Secondo quanto riporta FootMercato, il club inglese sarebbe pronto a investire fino a 50 milioni di euro e il Milan guarda interessato, perché al momento della cessione del brasiliano i rossoneri si erano riservati il 15% sulla futura rivendita. Se l'operazione andasse in porto i rossoneri metterebbero in cassa circa 7,5 milioni che farebbero molto comodo per gli ultimi colpi di mercato.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti