Il club è pronto ad alzare l'offerta per il belga, il difensore inglese vuole il rinnovo con i rossoneri
IL MILAN NON STRINGE LA PRESA PER DIALLO
La lista degli esuberi del PSG è appena trapelata al pubblico, e tra i nomi più caldi c'è quello di Abdou Diallo. Il campione d'Africa è da tempo nel mirino di Maldini e Massara, ma come puntualizza Calciomercato.com il Milan attualmente si è imposto altre priorità. Prima andranno risolti i nodi offensivi di De Ketelaere e Ziyech, poi si potrà parlare del rimpiazzo di Romagnoli. A scoraggiare la dirigenza rossonera inoltre, è il prezzo fissato dal ds Campos: 30 milioni sono una cifra troppo alta per il budget del Diavolo.
STERLING LIBERA ZIYECH
Non servivano conferme, dato che di fatto gli era già stato comunicato che non faceva più parte del progetto, ma Ziyech è sempre più lontano dal Chelsea e, di conseguenza, sempre più vicino al Milan. I londinesi hanno infatti chiuso con il Manchester City per Sterling che, di fatto, libera proprio l'esterno marocchino. In settimana i rossoneri proveranno a trovare l'accordo con i Blues sulla formula del prestito e a chiudere l'affare.
CALABRIA BLINDA LEAO: "TANTO ANCORA DA FARE"
Con il rinnovo ancora in bilico, venerdì Rafa Leao ha pubblicato un post sui social in cui ringrazia tutti per la grande stagione dell’annata scorsa ("Ho degli obiettivi da raggiungere, ma sono orgoglioso dei risultati della scorsa stagione. Non mi fanno perdere motivazione e concentrazione") e Davide Calabria, nuovo capitano rossonero, ha commentato subito: "Tanto altro ancora da fare, dai!".
L'AFFARE SANCHES LEGATO AL RINNOVO DI LEAO?
Il Corriere dello Sport parla di "variabile Mendes" nell'affare Renato Sanches: il potente procuratore infatti segue sia il centrocampista che Rafael Leao, in trattative col Milan per il rinnovo. Per Sanches la richiesta di ingaggio è passata da 3,5 milioni a 5 milioni, per l'esterno rossonero chiede invece 7 milioni di euro a stagione. Intrecci di mercato che rischiano di avvicinare Sanches al Paris Saint-Germain.
LUNEDÌ L'AFFONDO PER DE KETELEARE
Ieri Charles De Ketelaere, obiettivo numero uno del mercato del Milan, non ha giocato con il Bruges nell'amichevole contro il Copenhagen e domani, con il ritorno in ufficio di Maldini e Massara, il club rossonero è pronto ad andare nuovamente all'assalto del Bruges con una nuova offerta per CDK, visto che la prima era stata rifiutata. Il Milan ha intenzione di offrire 30 milioni di euro più una serie di bonus e una percentuale sulla futura rivendita (da capire però se sulla cifra complessiva dell'affare o sulla plusvalenza). Per il calciatore, che vuole continuare a giocare in Champions League e infatti ha già raggiunto l'accordo col Diavolo, pronto un contratto di cinque anni con uno stipendio di 2,5 milioni di euro netti a stagione.
LO UNITED BUSSA PER TOMORI, MURO DEL GIOCATORE
Fikayo Tomori aspetta solo il Milan: il centrale inglese, come svela Calciomercato.Com, ha attirato la corte del Manchester United nelle ultime settimane, ma non sembra intenzionato a prendere in considerazione alcuna proposta. Sul piatto di Tomori infatti, balla il rinnovo con il Milan. I rossoneri puntano a prolungare il contratto dal 2025 al 2027, con relativo adeguamento d'ingaggio dopo una stagione esaltante.
LILLE, RENATO SANCHES VERSO L'ADDIO: CABELLA FA LE VISITE
Con Renato Sanches sempre più vicino all'addio, il Lille si cautela sul mercato chiudendo per il suo sostituto. Secondo RMC Sport, infatti, Remy Cabella, trequartista classe '90 che ha finito la scorsa stagione con la maglia del Montpellier, avrebbe già sostenuto le visite mediche con il clubv francese a Parigi e nelle prossime ore si attende la firma sul contratto con Les Dogues.
CASTILLEJO, C'È IL VALENCIA DI GATTUSO
Tra i giocatori in uscita dal Milan in estate ci sarà anche Samu Castillejo, ormai da tempo fuori dal progetto rossonero di Stefano Pioli: per l'attaccante esterno spagnolo si prospetta un ritorno nella Liga, dove piace in modo particolare al Valencia di Gattuso, club che lo aveva già cercato anche un anno fa.
ZIYECH PARTITO PER LA TOURNEE COL CHELSEA
Hakim Ziyech è regolarmente partito per la tournée americana insieme ai compagni del Chelsea. Il marocchino viaggerà con i Blues, ma nel frattempo prosegue la trattativa per portarlo in rossonero.
CALDARA A UN PASSO DALLO SPEZIA
Mattia Caldara è vicinissimo a vestire la maglia dello Spezia. Secondo Il Secolo XIX il difensore potrebbe arrivare in Liguria già lunedì, per andare a rinforzare la retroguardia della squadra di Gotti.
ZIYECH COME LUKAKU: GESTIRÀ DA SOLO I SUOI AFFARI
Con un annuncio ufficiale apparso sui propri social, Hakim Ziyech ha comunicato di aver preso la decisione di gestire da solo gli affari riguardanti la propria carriera professionale: "Ho raggiunto un punto nella mia vita - si legge - che penso sia arrivato il momento giusto di prendere pieno controllo del mio futuro professionale. Voglio che le trattative e le decisioni per la mia carriera siano fatte da me. Per questo andando avanti, io e il mio team insieme ai nostri avvocati, prenderemo in mano i nostri affari".