mercato milan live
TEMPO REALE

Mercato Milan: Leao incedibile, sorpasso all'Inter per Chalobah

Scaduta la clausola rescissoria, i rossoneri non trattano l'uscita del portoghese. Intanto per la difesa si cerca l'intesa con i Blues

  • A
  • A
  • A

PAQUETÀ AL WEST HAM: AL MILAN 6 MILIONI
Manca solo l'ufficialità per il trasferimento di Lucas Paquetà dal Lione al West Ham. Il brasiliano firmerà un contratto quinquennale e i francesi incasseranno poco più di 60 milioni di euro bonus compresi. Sorride anche il Milan, che detiene una percentuale sulla plusvalenza (il Lione lo aveva pagato 20, quindi il 15% di 40 milioni) della futura rivendita: ai rossoneri andrebbe una cifra pari a circa 6 milioni.

ONYEDIKA SI ALLONTANA: VERSO LA CHIUSURA CON IL BRUGES
Onyedika è molto vicino al Bruges, che ha offerto 9 milioni. Lo scrive Luca Bianchin de La Gazzetta dello Sport

SI PROVA A CHIUDERE CON LO SCHALKE PER THIAW
Stando a quanto riportato da Daniele Longo su calciomercato.com, il Milan avrebbe deciso di investire il rimanente budget per il difensore centrale e sarebbe pronto a fare un'offerta allo Schalke 04 per Thiaw, giocatore già inseguito un anno fa. Dal club rossonero trapelerebbe fiducia. Chalobah, per il quale secondo la Gazzetta il Milan avrebbe sorpassato l'Inter, potrebbe giocare in questo caso come centrocampista. 

SECOLO XIX: SPEZIA IN VANTAGGIO SUL MILAN PER ONANA
Stando a quanto riportato dal Secolo XIX, lo Spezia sarebbe in vantaggio sul Milan per Jean Onana. L'offerta della squadra ligure al Bordeaux sarebbe infatti più alta di quella messa sul tavolo dai rossoneri, grazie ai 6 milioni più 1.5 di bonus che lo Spezia sta per incassare dalla cessione di Antiste al Sassuolo. Inoltre, a muovere i fili dell'operazione dietro le quinte ci sarebbe l'Inter.

DIFENSORE CENTRALE: SORPASSO ALL'INTER PER CHALOBAH
Sorpasso del Milan sull'Inter per Chalobah. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, secondo cui il club di via Aldo Rossi sarebbe più disponibile dei nerazzurri ad accontentare le richieste del Chelsea, che chiederebbe 3 milioni per il solo prestito secco. L'uscita di Chalobah sarebbe in ogni caso legata all'acquisto, da parte dei londinesei, di Fofana dal Leicester.

CHELSEA RESPINTO: LEAO CONSIDERATO INCEDIBILE
A meno di clamorose sorprese, il Milan non farà partire Rafa Leao in questa sessione di mercato. Nonostante sia ancora lontana la fumata bianca per il rinnovo del contratto - ma la vera trattativa partirà dopo il closing -, Maldini e Massara hanno respinto fermamente le offerte provenienti da Londra, sponda Chelsea, e non hanno alcuna intenzione di privarsi del talento portoghese. Jorge Mendes ha provato a spostarlo proponendo poi ai rossoneri Cristiano Ronaldo, ma ha ricevuto in cambio un secco no dal Milan. 

MASSARO: "MERCATO? MALDINI E MASSARA STANNO VALUTANDO"
Interpellato sul futuro di Leao, Daniele Massaro ha commentato a SportMediaset gli ultimi movimenti di mercato dei rossoneri. "Non mi riguarda il mercato, ci sono Maldini e Massara che stanno valutando. Per tornare protagonisti però il Milan ha bisogno dei giocatori migliori che sono cresciuti facendo la differenza", ha detto il portavoce rossonero a Istanbul.

INCONTRO PER IL RINNOVO DI TONALI
Verso le 18 di giovedì, Beppe Riso si è presentato in sede rossonera per portare avanti la trattativa per il rinnovo di Sandro Tonali. Il centrocampista rossonero è prossimo a firmare il terzo accordo con i rossoneri in soli tre anni, stavolta con ritocco salariale. Tonali firmerà fino al 2027, ormai siamo ai dettagli.

WEST HAM, NUOVA OFFERTA PER PAQUETÀ
Dopo il 'no' del Lione alla prima offerta per Lucas Paquetà (vicina ai 50 milioni di euro bonus compresi), il West Ham è pronto al rilancio. Il club inglese ha messo sul piatto 42 milioni di euro di parte fissa e 15 di bonus, per un totale di 57 milioni di euro, avvicinandosi così alle richieste dei francesi. Il Milan osserva interessato perché in caso di cessione i rossoneri incasseranno il 15%. Secondo quanto riporta Sky Sports, il Lione avrebbe rifiutato anche la seconda offerta, i francesi vogliono 60 milioni, ma la situazione rimane comunque molto calda, tant'è che l'agente del brasiliano resterà a Londra per mediare tra le società.

GALATASARAY, NUOVA OFFENSIVA PER BALLO-TOURÉ
Il Galatasaray non molla Fode Ballo-Touré, già cercato nelle scorse settimane. Il senegalese ha aperto a lasciare il Milan ma non c'è ancora accordo su cifre e formula: i turchi propongono un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 4 mentre i rossoneri vogliono subito la cessione a titolo definitivo per 5 milioni. Lo scrive Calciomercato.com.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti