Il croato si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto, operazione da 18-20 milioni. Intanto Bernard è a un passo dall'Everton
Termina dopo un solo anno l'avventura di Nikola Kalinic con la maglia del Milan, che dopo diversi giorni di trattative ha raggiunto un accordo con l'Atletico Madrid. Il croato è atteso in Spagna per le visite mediche, che saranno effettuate nella giornata di martedì. L'affare prevede il trasferimento del giocatore in prestito con obbligo di riscatto: un'operazione da 18-20 milioni di euro totali.
Kalinic era da tempo la prima scelta di Simeone per rinforzare l'attacco dell'Atletico e a sbloccare l'affare ha contribuito anche la cessione di Gameiro al Valencia. Martedì il croato effettuerà le visite mediche con a Madrid, dopodiché diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dei Colchoneros.
Intanto si allontana dal Milan Bernard, nelle ultime settimane corteggiato dai rossoneri e anche dal Chelsea. Il brasiliano, senza contratto dopo l'esperienza allo Shakhtar Donetsk con cui non ha rinnovato, secondo quanto riferito dagli inglesi di Sky Sports è a un passo dall'Everton, con cui a breve dovrebbe sostenere le visite mediche.