"Milan, interessa Renato Sanches"

L'ad del club bavarese conferma le voci: "Ma non c'è ancora nessun accordo"

  • A
  • A
  • A

L'interesse del Milan per Renato Sanches è qualcosa di più di un'idea di mercato. "Confermo che al Milan interessa il giocatore - ha ammesso Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco -. Ma non abbiamo ancora trovato un accordo". Le parole raccolte dalla Bild riaprono lo scenario sul centrocampista portoghese classe 1997: i rossoneri, aiutati da Mendes, puntano al prestito biennale con diritto di riscatto.

La dirigenza rossonera, così come il proprietario direttamente dalla Cina, è stata chiara: il mercato del Milan non è finito con l'arrivo di Bonucci dalla Juventus. Mentre Fassone approfitterà della tournée asiatica per strappare alla proprietà un piccolo extrabudget per arrivare a un attaccante di peso, con Belotti favorito su Morata, Aubameyang e Kalinic, su un altro fronte si proverà a vestire di rossonero il talentuoso Renato Sanches, con l'aiuto di Jorge Mendes. La conferma che qualcosa sull'asse Milano-Monaco di Baviera si sta muovendo è arrivata senza giri di parole da Karl-Heinz Rummenigge, ad del Bayern Monaco: "C'è l'interesse del Milan, ma non abbiamo ancora trovato un accordo". Tradotto, qualcosa si sta muovendo ma non ancora sui binari più consoni per condurre in porto la trattativa.

Renato Sanches è un profilo proposto al Milan proprio da Jorge Mendes che, dopo l'affare Andre Silva, potrebbe essere protagonista di un nuovo arrivo. Centrocampista potente e tecnico classe 1997, protagonista nell'Europeo vinto nel 2016 dal Portogallo, Sanches non ha rispettato le attese al primo anno di Bayern Monaco dopo la spesa di 35 milioni più 10 di bonus spesi per strapparlo al Benfica. Nei meccanismi di Ancelotti non si è integrato al meglio trovando poco spazio e questo potrebbe spingerlo a una nuova avventura, ma senza slegarsi del tutto dai bavaresi.

Pagarne l'intero cartellino è impensabile anche per il Milan visto l'investimento del Bayern, ma i rossoneri stanno provando a trovare una soluzione alternativa che possa accontentare tutti. Il 22 in Cina le due squadre si incontreranno sul campo e potrebbe essere una buona occasione per trovare la chiave per chiudere un affare comunque complicato. Il Milan ha proposto un prestito biennale oneroso con diritto di riscatto, l'unica formula con cui intendono trattare a prescindere dalle cifre del riscatto. Un passo che non ha entusiasmato il Bayern ma che, parafrasando Rummenigge, ha aperto uno spiraglio con un accordo ancora lontano.

Intanto su Instagram un profilo di tifosi rossoneri ha pescato il centrocampista portoghese alle prese con i primi apprezzamenti a tinte rossonere. Per l'amico Andre Silva con la maglia del Milan, quella stessa divisa che potrebbe presto diventare la sua.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments