Il tecnico toscano è il candidato numero uno per sostituire Marco Baroni
© IPA
Maurizio Sarri è sempre più vicino a un clamoroso ritorno alla Lazio. Il tecnico toscano aveva lasciato la panchina biancoceleste poco più di 12 mesi: alla base della scelta un campionato al di sotto delle attese. Ma le prime crepe erano spuntate già dopo un mercato estivo non giudicato all'altezza degli obiettivi fissati. Ora però i protagonisti di questa storia potrebbero clamorosamente tornare insieme.
Prima di qualsiasi discorso sul prossimo allenatore della Lazio, Lotito e Fabiani dovranno comunicare a Baroni la scelta, ormai neppure in dubbio, di affidare la panchina a un altro tecnico. Una volta congedato l'attuale mister, partirà il vero e proprio assalto a Sarri. I contatti in questi giorni sono fittissimi. Secondo quanto riporta Gianluca di Marzio, sul tavolo del toscano ci sarebbe già l'offerta della Lazio: un biennale a 2,8 milioni di euro netti a stagione.
Sarri non avrebbe problemi a tornare sulla panchina biancoceleste: i rapporti con Lotito e Fabiani sono ottimi, tanto che si dice che anche in questi mesi ci siano stati diversi contatti e confronti sulla squadra e su come migliorarla. Anche lo spogliatoio accetterebbe di buon grado il ritorno dell'ex tecnico. Ora però, visto l'incredibile domino panchine in corso, la Lazio dovrà affrettarsi: Sarri è un nome allettante sul mercato e altre squadre (come l'Atalanta o la Fiorentina) potrebbero provare a inserirsi nella corsa al tecnico nel caso altri obiettivi dovessero sfumare.