Lazio, Kezman: "Per Milinkovic-Savic c'era un'offerta da 8 milioni all'anno dalla Francia"

L'agente del centrocampista spiega il motivo della permanenza: "Vuole regalare la Champions ai biancocelesti". E chiarisce il prezzo: "Vale almeno 100 milioni"

  • A
  • A
  • A

È stato il sogno di mezza Europa nell'estate e nelle ultime settimane ci hanno provato anche Milan e Juventus. Ma alla fine Sergej Milinkovic-Savic è rimasto alla Lazio e sembra pronto a rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022 con stipendio raddoppiato, da 1,5 a 3 milioni di euro all'anno. Eppure, c'era la possibilità che ne guadagnasse molti di più: "Molte squadre hanno cercato Sergej e abbiamo presentato alla Lazio un paio di offerte interessanti. In Francia gli avrebbero dato 8 milioni", ha rivelato il suo procuratore Mateja Kezman.

Non ci vuole molto a capire quale club francese potesse disporre di tale cifra per convincere il centrocampista serbo (il Paris Saint Germain), ma Kezman ha assicurato in un'intervista a La Gazzetta dello Sport che "Alla fine abbiamo accettato senza problemi la decisione della società di non cederlo. Loro hanno rifiutato tutte le proposte e noi non abbiamo mai spinto per la cessione, perché lui a Roma sta bene".

Cosa ha convinto Milinkovic-Savic a rimanere in biancoceleste? Il desiderio di conquistare qualcosa che la scorsa stagione è stata davvero a un passo, fino all'ultima giornata: "Lotito e Tare ci hanno spiegato che vogliono puntare alla Champions League e che Sergej è un giocatore fondamentale per raggiungere questo traguardo. E questo è pure il suo obiettivo. È rimasto perché vuole regalare la Champions alla Lazio. E poi ha solo 23 anni, con Inzaghi migliora di giorno in giorno, un altro anno a Roma gli farà bene".

Un altro anno quindi, nonostante il rinnovo in arrivo. Magari sarà sufficiente per raggiungere l'obiettivo e far lievitare il prezzo del cartellino, che secondo Kezman è vicino a quello fissato dal presidente biancoceleste: "Se per un portiere si pagano 70-80 milioni - ha concluso l'ex attaccante del Psg facendo riferimento a Kepa e Alisson - Sergej non può valere meno di 100 milioni. È uno dei giocatori più forti che ci sia in Europa nel suo ruolo ed ha grandi margini di miglioramento".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti