Juve, Bonucci:"Mi voleva lo United"

Il difensore della Juve al 'Telegraph": "Al Milan non sono riuscito a esprimermi al meglio"

  • A
  • A
  • A

Intervistato dal quotidiano britannico 'Telegraph', Leonardo Bonucci svela un retroscena di mercato. "Questa estate c'è stata un'offerta dello United, ma quando mi è stato detto che c'era la possibilità di tornare a casa alla Juventus, ho smesso di ascoltare tutte le altre offerte - ha detto -. In bianconero mi sento a casa, mi esprimo al meglio. Al Milan non ci sono riuscito, probabilmente perché avevo già preso la decisione di tornare a casa".

Poteva esserci Manchester nel futuro di Bonucci, a distanza di anni corteggiato prima dal City e poi dallo United, prossimo rivale in Champions League. In entrambe le occasioni, pur lusingato, il difensore ha preferito prima non cambiare casacca e poi ritornare alla casa madre. "Ho ricevuto un'offerta del City nel 2016: coi Citizens ci fu un dialogo, parlai col club e poi con la Juve, e allora decidemmo che la cosa migliore per me era restare in bianconero e continuare a vincere con la Juve".

Secondo Ferran Soriano, ad degli inglesi, fu Bonucci a proporsi ai Citizens, come dichiarato in un'intervista a Radio Catalunya nell'ottobre 2016: "Ci sono molti giocatori che vogliono venire da noi, che vogliono essere allenati da Pep Guardiola - le sue parole dell'epoca -. Tra questi c'è Bonucci, che ci ha chiamato per trasferirsi al Manchester City. Ho parlato con Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, ma la risposta è stata negativa. Non lo vendono".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti