MERCATO JUVE LIVE
TEMPO REALE

Mercato Juve: si sblocca l'affare Zaniolo | Gabriel per la difesa

Accordo con la Roma sulla formula del trasferimento che prevede il prestito con obbligo di riscatto

  • A
  • A
  • A

ZANIOLO-JUVENTUS: C'E' LA FORMULA PER L'ACCORDO
La trattativa per portare Nicolò Zaniolo alla Juventus ha subito una accelerata. Questione di dettagli, ma la società bianconera e la Roma hanno trovato un accordo sulla formula del trasferimento che prevede un prestito oneroso di circa 10 milioni di euro più l'obbligo di riscatto sui 30-35 milioni di euro, senza contropartite tecniche. Zaniolo vuole solo la Juventus.

LA JUVENTUS INTERESSATA A FIRMINO
L'arrivo di Darwin Nunez e l'investimento di Luis Diaz potrebbe costringere Roberto Firmino a guardarsi intorno. L'attaccante brasiliano del Liverpool dopo sette anni può cambiare aria e secondo As i Reds sono disposti ad ascoltare proposte. Nell'ultima stagione è stato meno utilizzato da Klopp e sempre secondo il quotidiano spagnolo tra le società interessate c'è la Juventus che deve sostituire Morata e Dybala. Nell'affare potrebbe essere inserito Rabiot.

UN MASTINO PER ALLEGRI: GABRIEL NEL MIRINO
Nemmeno il tempo di piazzare de Ligt, inseguito dal Chelsea ma ancora molto distante da un'offerta che la Juve possa ritenere accettabile, che in casa bianconera si pensa già al sostituto dell'olandese. Nel mirino dei bianconeri, scrive la Gazzetta, sarebbe finito Gabriel, difensore brasiliano del '97 in forza all'Arsenal. Il profilo è considerato adatto a completare la batteria di centrali a disposizione di Allegri, ma i Gunners partono da una richiesta di 40 milioni. Più abbordabile lo stipendio di 2,6 milioni a stagione, che la Juve potrebbe migliorare grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto Crescita. 

ZANIOLO: PARTI AL LAVORO, MA LA DISTANZA CON LA ROMA E' AMPIA
La Juve non ha alcuna intenzione di mollare la presa su Nicolò Zaniolo. I bianconeri stanno cercando di trovare la soluzione adatta ad accontentare la Roma che, fin qui, non si sposta dalla valutazione di 60 milioni. La distanza è ampia - l'offerta è di 10 milioni di prestito oneroso più 40 pagabili in due anni -, ma è soprattutto la formula proposta dai bianconeri a non essere gradita alla Roma che, invece, vorrebbe monetizzare subito.

POGBA NON VEDE L'ORA: "CAN'T WAIT"
Paul Pogba non ce la fa più ad aspettare e pubblica sui social alcune immagini in cui, scarpette coi tacchetti ai piedi, si allena già in attesa della nuova stagione. Che per il francese sarà di nuovo con la maglia della Juve dopo aver lasciato il Manchester United. Instagram e Twitter, così, si riempiono delle foto di un Pogba che suda per rientrare al più presto: "Can't wait" ha scritto il francese.

POGBA E DI MARIA IN ARRIVO
Quella che inizierà domani sarà la settimana di Paul Pogba e Angel Di Maria alla Juve. Prima toccherà al francese arrivare alla Continassa, poi l'argentino. I due si uniranno subito al gruppo per iniziare la preparazione con il resto dei nuovi compagni.

NON BASTANO 80 MILIONI PER DE LIGT
Il Chelsea insiste per De Ligt, ma ancora non ha fatto l'offerta giusta. La Juve, infatti, non scende sotto gli 80-90 milioni di euro più bonus, mentre i Blues finora non si sono spinti oltre gli 80 tutto compreso. A Torino, comunque, sperano che si inserisca anche il Manchester City, in modo da dare vita a un'asta. Sull'olandese potrebbe poi esserci l'interesse dello United dell'ex allenatore di De Ligt, ten Hag.

CAMBIASO A GIORNI IN BIANCONERO
Andrea Cambiaso sta per diventare un giocatore della Juve. I bianconeri hanno trovato l'accordo con il Genoa: circa 4 milioni di euro più Dragusin. L'ok appena il difensore romeno tornerà dalle vacanze.

DISTANZA COL FULHAM PER LUCA PELLEGRINI
Luca Pellegrini resta nel mirino del Fulham, ma per il momento la distanza tra domanda e offerta è ancira ampia. Gli inglesi non vogliono salire sopra i 10 milioni di euro, mentre la Juve ne chiede 12. La trattativa, comunque, è avviata.

 

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti