MERCATO JUVE LIVE
TEMPO REALE

Mercato Juve: per l'attacco torna di moda la pista Depay

Anche Muriel nel mirino per il ruolo di un vice-Vlahovic. I bianconeri valutano lo spagnolo del Napoli, anche in previsione di una partenza del francese

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

IDEA VERETOUT PER LA MEDIANA
Non c'è solo l'Olympique Marsiglia sulle tracce di Jordan Veretout. Secondo quanto riporta Il Messaggero, anche la Juve starebbe seguendo infatti con grande attenzione la situazione del centrocampista giallorosso dopo il problema al ginocchio di Pogba. Il giocatore ,valutato intorno ai 12 milioni di euro, potrebbe essere la pedina giusta per tamponare l'eventuale assenza dell'ex United. 

TORNA DI MODA DEPAY
La Juve continua a sondare il mercato a caccia di un vice-Vlahovic. E tra i nomi nel radar bianconero torna di moda quello di Memphis Depay. Viste le difficoltà a trattare con l'Atletico per Morata, in termini economici l'attaccante di proprietà del Barcellona sarebbe un profilo alla portata. 

SONDAGGIO PER RUIZ
La Juve cerca rinforzi per il centrocampo, soprattutto se Arthur e Rabiot dovessero lasciare i bianconeri e in attesa di capire quale sarà la soluzione per il ginocchio di Pogba. Così si sta vagliando l'ipotesi Fabian Ruiz e sarebbe stato fatto un sondaggio con il Napoli per lo spagnolo in scadenza nel 20023. AdL chiede 35 milioni di euro, ma si potrebbe trovare una soluzione.

RIPRENDE QUOTA L'IPOTESI MURIEL
Incassato il no per Firmino, la Juve continua la caccia al vice-Vahovic. L'ipotesi di un ritorno di Alvaro Morata resta in piedi ma non si registrano novità (le pretese dell'Atletico non sono state abbassate) e così la Vecchia Signora torna a pensare a Luis Muriel, che è in uscita dall'Atalanta (che nel frattempo sta per chiudere per Lookman a 15 milioni e continua a seguire Pinamonti) ma vorrebbe rimanere in Italia. La Dea valuta l'ex udinese circa 12-15 milioni di euro, proprio il budget che vorrebbe spendere la Juve. 

RABIOT, CONTATTI CON IL MONACO
Nonostante il problema al ginocchio di Pogba, Adrien Rabiot (che non ha preso parte alla tournée della Juventus negli Stati Uniti "in accordo con la società e per motivi personali") resta sulla lista dei centrocampisti in uscita della Juve. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, l'entourage del giocatore avrebbe avviato alcuni contatti col Monaco. Contatti che potrebbero essere approfonditi dopo i preliminari di Champions League della squadra francese, in programma contro il PSV.

KLOPP: "FIRMINO FONDAMENTALE PER IL LIVERPOOL"
Jurge Klopp ha di fatto tolto Firmino dal mercato. "Bobby è fondamentale per noi, è il cuore e l'anima di questa squadra. Il modo in cui abbiamo giocato negli ultimi anni è stato possibile solo grazie a Bobby. Ecco perché sono davvero felice che si sia potuto allenare per la maggior parte del tempo qui nella pre-stagione finora e tutto sembra davvero a posto", ha detto l'allenatore del Liverpool.

CONTATTI COL MONZA PER ROVELLA
Non c'è soltanto la Salernitana sulle tracce di Rovella. Secondo quanto riporta Sky Sport, il centrocampista di proprietà della Juve interessa molto anche al Monza. Un interesse concreto. Il club brianzolo avrebbe infatti già avviato alcuni contatti con quello bianconero per sondare il terreno e capire la fattibilità dell'operazione. 

PAREDES ADESSO E' IMPRESCINDIBILE
In attesa di capire quale sia la vera entità dell'infortunio di Pogba, Leandro Paredes è diventato una priorità della Juve. L'argentino è l'obiettivo numero uno dei bianconeri, ancor più dopo lo stop del francese. Molto dipenderà dall'uscita di Arthur, che sembra destinato a chiudere a breve la sua avventura a Torino. Per Paredes il Psg chiede 30 milioni di euro, la Juve punta a scendere almeno a 20, ma la trattativa è avviata e l'accordo non pare impossibile.

RAUM SE PARTE ALEX SANDRO
Non è una priorità, ma se dovesse capitare l'occasione, la Juve potrebbe avere un nuovo terzino sinistro. Alex Sandro, infatti, resta tra le possibili cessioni e per sostituirlo è spuntato il nome di David Raum, 24enne tedesco dell’Hoffenheim. Trattativa da intavolare solo in caso di addio del brasiliano.

PJACA RIFLETTE SULLA SAMPDORIA
Marko Pjaca ha rifiutato la possibilità di trasferirsi alla Sampdoria, ma per una decisione definitiva avrà tempo sino a domenica. La Juve e i blucerchiati sono già d'accordo sul prestito dell'attaccante croato per 200mila euro, mentre il giocatore, a cui verrà garantio uno stipendio da 1 milioni di euro per 3 anni, dovrà dare una risposta sulla nuova offerta doriana.

PRIMA OFFERTA DEL VALENCIA PER ARTHUR
Il Valencia avrebbe presentato la prima offerta alla Juve per Arthur. Gli spagnoli hanno proposto un prestito con parte dell'ingaggio del brasiliano pagato dai bianconeri. Difficile che a Torino accettino.

RAMSEY AI SALUTI: "MI SONO DIVERTITO"
Aaron Ramsey dice addio. Il centrocampista gallese arrivato nel 2019 (6 gol e 6 assist in 69 presenze tra campionato e coppe) che ieri ha trovato l'accordo con i bianconeri per la rescissione contrattuale, ha scelto di salutare Torino con un post su Instagram: "Voglio concentrarmi sugli aspetti positivi e dopo tutto devo dire che mi sono divertito a Torino. Sono molto grato ai tifosi italiani, così caldi e passionali, è stato un onore conoscerli in questi tre anni. Non dimenticherò mai questa esperienza condivisa insieme. In bocca al lupo amici. Grazie mille".

 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti