Juventus in pressing su Cavani e Mkhitaryan

Il Chelsea molla l'uruguagio, pronto un nuovo blitz per l'armeno del Dortmund

Henrikh Mkhitaryan (Ansa)

Mentre la squadra si appresta a vincere il quinto scudetto di fila, la società è pronta a regalare altri due campioni ad Allegri. Secondo TuttoSport, la Juventus è pronta a stringere per Edinson Cavani e Henrikh Mkhitaryan. L'attaccante, che lascerà il PSG a fine stagione, è stato mollato dal Chelsea, mentre per il fantasista armeno rappresentato da Raiola è pronto un blitz per vincere la resistenza del Borussia Dortmund.

C'è una stagione da chiudere alla grande, ma c'è anche da programmare la prossima. In casa Juve, dopo essersi mossi per alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano (Mandragora e Sensi nella finestra di gennaio, Berardi, Lapadula e Ganz le settimane successive), è ora di stringere per regalare ad Allegri un paio di campioni per limare ulteriormente il gap in campo internazionale. E per quanto messo in mostro contro il Bayern Monaco, possono davvero bastare due pedine messe al posto giusto per dare l'assalto alla Champions League.

I nomi caldi sono sempre quelli di Edinson Cavani e Henrikh Mkhitaryan. Il Chelsea di Conte si sarebbe defilato nella corsa all'attaccante uruguayano (Diego Costa potrebbe rimanere e piace di più Lukaku) e di conseguenza i bianconeri si sono avvicinati. La destinazione è gradita, l'ex Napoli non ne può più di Blanc e rimane solo il nodo ingaggio (9,5 milioni a stagione) ad ostacolare l'operazione. Per quanto riguarda il fantasista armeno gestito da Raiola, la palla è in mano al Borussia Dortmund. I tedeschi stanno provando a rinnovare l'accordo in scadenza nel 2017 e solo davanti a un rifiuto del giocatore, allora sono pronti a imbastire trattative. Anche in questo caso Vinovo è destinazione gradita e una cifra tra i 25 e i 30 milioni di euro renderebbe meno amaro al Borussia il divorzio con Mkhitaryan. Giovedì in occasione del match di Anfield contro il Liverpool, Paratici potrebbe piazzare il blitz per porre le basi all'operazione.

TAGS:
Juventus
Mercato
Edinson cavani
Henrikh Mkhitaryan