juventus

Juve, Tudor al posto di Allegri: sui social ci credono. Sarà vero?

C'è chi ha già individuato la data del cambio di guida tecnica. Ma un indizio fa propendere per la conferma del toscano

di
  • A
  • A
  • A

L’estate della Juve, dopo la stagione più difficile dal post-Calciopoli, è iniziata con tanti punti interrogativi. Dall’attesa per il via libera di Aurelio De Laurentiis per Cristiano Giuntoli, al destino europeo per la stagione 23/24 (Conference League sì o no?) fino al futuro di tanti elementi chiave della rosa (su tutti Vlahovic e Chiesa, senza dimenticare Rabiot). Temi sui quali da Torino non filtra nulla, solo il classico silenzio tipicamente sabaudo. L’unica certezza più volte ribadita dal club è che a guidare la stagione della riscossa sarà (dovrà per forza essere?) Massimiliano Allegri. Anche se si fatica a trovare addetti ai lavori pronti a scommetterci al 100%.

Nelle ultime ore il partito dell’AllegriOut è in fibrillazione. Perché si fanno insistenti le voci di un clamoroso e imminente divorzio tra l’allenatore degli 11 titoli nei primi 5 anni a Torino prima dell’ultimo sciagurato biennio. Qualcuno lo ha scritto con invidiabile certezza, altri hanno addirittura azzardato la data dell’ufficialità (lunedì 26 giugno), così i tifosi che ritengono concluso il secondo ciclo di Allegri sono tornati a sperare. Perché, è un dato di fatto, la spaccatura tra una parte numericamente non irrilevante del popolo bianconero e l’allenatore è evidente. “Se rimane Allegri non rinnoviamo l’abbonamento allo stadio” è la sintesi del pensiero di chi vorrebbe un altro tecnico in panchina.

Chi? I ben informati sono sicuri anche dell’identità del nuovo allenatore. Sarà Igor Tudor a raccogliere l’eredità di Allegri per rilanciare la Juve insieme a Giuntoli. Molto stimato dalla proprietà e portatore sano di dna juventino, il tecnico croato, che ha lasciato un po' a sorpresa il Marsiglia dopo un ottimo terzo posto “per motivi privati e personali”, si trova al momento in vacanza e da quanto appreso ha negato ogni ipotesi di accordo con la Juve. “Nessuno mi ha chiamato da Torino” ha confidato agli amici.

In vacanza c’è pure Allegri, a rilassarsi al mare con gli amici dopo una stagione massacrante. Pronto, assicura chi lo conosce bene, a presentarsi alla Continassa per iniziare la sua ottava stagione alla Juve e a dare il benvenuto nel suo staff a Francesco Magnanelli, protagonista da giocatore della storica promozione in B del Sassuolo allenato da Max una quindicina di anni fa. Un altro segnale che sulla permanenza di Allegri non ci sarebbero dubbi. Calma piatta, quindi. Siete veramente pronti a scommetterci?

Vedi anche Juve, l'Arabia torna alla carica per Allegri: sul tavolo 90 milioni di euro juventus Juve, l'Arabia torna alla carica per Allegri: sul tavolo 90 milioni di euro

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti