Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

juventus

Juve, sul contratto di Vlahovic scatta il bonus che porta lo stipendio a 10 milioni

I bianconeri temono che il serbo, che da oggi porta lo stipendio a 10,5 milioni, vada a scadenza

30 Giu 2025 - 09:37

In casa Juve tiene banco il rebus Vlahovic, col giocatore che ha rifiutato le avance turche e arabe e che al momento non ha offerte che lo convincano dal punto di vista sportivo: vorrebbe restare in Europa ma il suo ingaggio spaventa molti club. A tal proposito, oggi è una giornata chiave sul contratto di Dusan perché scatta il bonus di 2,5 milioni di euro che porta lo stipendio a salire fino a quota 10,5 milioni.

Anche se quando si parla dell'attaccante serbo fa gioco tirare in ballo i famosi 12 milioni l'anno, la verità sul suo contratto firmato nel 2022 quando fu acquistato dalla Fiorentina è un po' diversa. Vlahovic ha guadagnato nelle prime due stagioni 8 milioni di euro come stipendio "base" ma tra le clausole figurano due bonus fedeltà che scattano a fine stagione: oggi è proprio il giorno del primo scatto da 2,5 milioni che fa salire la cifra a 10,5 milioni, il prossimo 30 giugno invece ce ne sarà uno ulteriore che farà arrivare lo stipendio 2025/26 ai 12 milioni di cui parlavamo prima.

Il 30 giugno 2026 sarà anche un'altra giornata chiave perché, senza il rinnovo ormai in alto mare, dalle successive 24 ore Vlahovic sarà un giocatore libero di accettare nuove destinazioni a parametro zero. Un'evenienza che la Juve vuole assolutamente evitare e per questo cercherà soluzioni per cederlo da qui a fine mercato, anche perché ormai in attacco si è scelto di puntare su David.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri