La società bianconera deve sciogliere il nodo Vlahovic, ma intanto si sta muovendo con decisione per trovare una nuova punta per Tudor. Ma non solo
© Getty Images
In attesa di capire quanto lungo sarà il cammino al Mondiale per Club, la Juventus si sta muovendo con decisione sul mercato per rinforzare la rosa a disposizione di Igor Tudor. Buona parte delle mosse però ruotano attorno a Dusan Vlahovic e alla sua cessione, per il momento bloccata dal giocatore, che stanno rallentando strategie e trattative, ma senza fermarle. Gli obiettivi principali della dirigenza bianconera sono due: Jonathan David, parametro zero dopo la fine dell'avventura al Lille, e Victor Osimhen, di ritorno al Napoli dopo il prestito al Galatasaray. Considerate le cifre dell'operazione uno esclude l'altro, ma anche se le situazioni sono complicate per entrambe nell'ambiente bianconero cresce l'ottimismo di arrivare almeno a uno dei due.
La trattativa meno complicata sulla carta è quella per arrivare a Jonathan David, reduce dalla Gold Cup con il Canada. Libero dal Lille dopo la fine del contratto, il suo status da parametro zero lo rende appetibile a tantissimi club in giro per l'Europa. In questa situazione la Juventus deve essere brava e veloce a trovare per prima l'accordo con il giocatore e il suo entourage, al costo di un ingaggio più elevato: l'offerta è da 6 milioni più 2 di bonus a stagione per tre o quattro anni. Praticamente gli otto richiesti dal giocatore. Il problema, semmai, è la commissione che gli agenti richiedono alla firma: si parte da 15 milioni di euro. Troppi a giudizio della Juventus e proprio per questo al lavoro si è messo Damien Comolli in prima persona, sfruttando il rapporto più diretto con il calciatore.
Se da una parte si prova a chiudere per David, dall'altra la Juventus non ha mai serrato le porte all'arrivo di Osimhen. Visti gli intoppi per arrivare al canadese, i contatti per cercare di convincere l'attaccante nigeriano ad appoggiare un trasferimento in bianconero si sono di nuovo intensificati. L'aspetto complicato però sarebbe poi trattare con il Napoli che chiede una cifra vicina, se non superiore, ai 75 milioni della clausola rescissoria valida per l'estero.
La dirigenza della Juventus però non sta pensando solo a come rinforzare l'attacco. Secondo quanto riportato da La Repubblica, nel mirino dei bianconeri ci sarebbe anche l'esterno brasiliano della Fiorentina Dodô che, secondo il quotidiano, avrebbe chiesto alla società viola di partire. I bianconeri nel ruolo stanno cercando un rinforzo di qualità, non a caso si è parlato anche di Wesley del Flamengo, e Dodô farebbe al caso di Tudor: la Fiorentina però chiede almeno 25-30 milioni di euro per parlarne, con il Barcellona interessato.