Juve: Marotta rinnova coi big

Marotta: "Definiremo i dettagli". Nuovo accordo anche per Barzagli e Chiellini

  • A
  • A
  • A

Il campionato è fermo e in casa Juventus è tempo di pensare al futuro. Sulla scrivania del dg Marotta ci sono quattro rinnovi contrattuali da trattare a partire dalla voglia di blindare Dybala: "Se qualcuno farà un'offerta la valuteremo, ma non siamo venditori e faremo sforzi economici per un nuovo contratto a vita". Con lui anche Alex Sandro: "Definiremo i dettagli anche se scade nel 2020. Anche Chiellini e Barzagli rinnoveranno".

Se non fosse per l'importanza delle pedine in gioco e per la loro qualità, si direbbe quasi che la dirigenza juventina stia seguendo l'ordine alfabetico per consolidare la squadra del futuro. Dalla A di Alex Sandro alla D di Dybala, passando per Barzagli e Chiellini. La realtà è che soprattutto per i due talenti più giovani le sirene milionarie dall'estero non mancano e Marotta in primis ha deciso di blindarli per mettere la società al sicuro da qualsiasi rischio.

"Quando ci saranno delle richieste le prenderemo in considerazione - ha commentato Marotta -, ma visto che la Juventus non è una società venditrice, siamo pronti a fare degli sforzi economici per nuovi contratti". Il riferimento è a Paulo Dybala: "Ha manifestato la volontà di restare con noi a vita e per trattenerlo siamo pronti a trattare un nuovo accordo". Paragonare la questione alla recente scelta di Iniesta col Barcellona è azzardato, ma la volontà bianconera è chiara e tocca anche l'esterno brasiliano Alex Sandro: "Stiamo analizzando le situazioni di giocatori in scadenza, ma anche di Alex che ha un contratto fino al 2020. Andremo a definire un nuovo accordo senza problemi". Per il brasiliano il richiamo della Premier League è fortissimo e la Juventus gli adeguerà l'ingaggio fino a 5 milioni di euro.

Infine in scadenza ci sono anche due senatori come Barzagli e Chiellini: "I rapporti con loro sono ottimali, da entrambe le parti c'è la voglia di continuare". Chiellini firmerà un biennale fino al 2020, mentre per Barzagli il rinnovo sarà annuale.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti