Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SCELTA BIANCONERA

Juve, all-in per Jonathan David. Accordo sull’ingaggio, problema commissioni

Per l'attaccante c'è anche la benedizione di Trezeguet: "E' giovane, veloce e di qualità. Un profilo forte che segna con continuità”

28 Giu 2025 - 09:50

È Jonathan David l’attaccante prescelto dalla Juve per ritrovare i gol e dare un nuovo volto all’attacco. Il centravanti canadese è la grande occasione di mercato di questa estate visto il contratto in scadenza lunedì con il Lille e i bianconeri hanno accelerato nelle ultime ore. La Juve infatti ha un accordo di massima con David sull’ingaggio e Comolli - come riporta Tuttosport - ha deciso di non tornare a Torino rimanendo a Orlando per provare a chiudere con il canadese. L’attaccante classe 2000 è impegnato con la sua nazionale nella Gold Cup che si sta giocando in Minnesota e la Juve vuole chiudere l’accordo in questi giorni.

Jonathan David ha detto si alla proposta da sei milioni di euro netti a stagione più due di bonus della Juventus presentata nei giorni scorsi, il problema rimangono le richieste altissime degli agenti per le commissioni. Sfruttando lo svincolo dal Lille i procuratori del canadese chiedono circa 15 milioni di euro, una cifra che la Juve non è disposta a spendere per un parametro zero. Per questo motivo Comolli ha chiesto allo stesso David di intervenire in prima persona con il suo entourage per abbassare le richieste e agevolare l’operazione per portarlo in bianconero. Sempre a Tuttosport un grande ex centravanti della Juve come David Trezeguet ha dato il suo benestare all’arrivo di David a Torino: “È un ragazzo che in Francia ha fatto vedere numeri interessanti. Certo, la Juve è un’altra roba rispetto al Lille, quindi non potremo valutarlo fino a quando non arriverà in Italia. Sempre ammesso che il club decida di puntare tutto su di lui. Jonathan è un ragazzo giovane, veloce e di qualità. Un profilo forte che segna con continuità”.

L’arrivo di David non preclude la permanenza di Kolo-Muani, anche se bisognerà trattare con il Paris Saint Germain che continua a chiedere 60 milioni per il cartellino del francese. Comolli punta a rinnovare il prestito fino al 2026, per poi provare l’acquisto a titolo definitivo a cifre più basse la prossima estate. I sogni Gyokeres e Osimhen sono sempre più complicati. Sull’attaccante dello Sporting rimangono forti i club di Premier League, con Manchester United e Liverpool che ci pensano dopo che l’Arsenal ha preferito puntare su Benjamin Sesko. Per Victor Osimhen si stanno spalancando le porte dell’Arabia Saudita, con l’Al Hilal che ha messo sul piatto 40 milioni di euro netti a stagione per il nigeriano, cifra inavvicinabile per qualsiasi club europeo. L’accordo con David e la possibile permanenza di Kolo-Muani chiuderanno le porte a Dusan Vlahovic, che con i due gol segnati in America al Mondiale per Club cerca di mettersi in mostra per quelli che possono essere gli acquirenti. Allegri continua a spingere per portarlo a Milanello, ma attenzione a Mourinho che è pronto a fare carte false per averlo al Fenerbahce.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri