Il brasiliano può tornare in Premier, Mbangula si trasferisce ufficialmente al Werder Brema
Si muove il mercato in uscita della Juve, che nelle ultime ore ha definito la cessione di Samuel Mbangula e lo scambio con il Porto tra Alberto Costa e Joao Mario. Tra i nomi in uscita c’è sicuramente quello di Douglas Luiz, reduce da una stagione fallimentare dopo i 60 milioni di euro spesi per acquistarlo dall’Aston Villa la scorsa estate. Il brasiliano non è mai riuscito a prendersi il centrocampo bianconero e il suo futuro sarà lontano da Torino, con la Juve che ha già dato il via libera all’entourage del 27enne per trovare una soluzione in Premier League.
L’agente di Douglas Luiz in questo momento è in Inghilterra e - come riportato da Gianni Balzarini - sta parlando con diversi club di Premier League per misurare l’interesse sul brasiliano. Tra le tante squadre inglesi accostate a Douglas Luiz va escluso l’Aston Villa, che non prende in considerazione il possibile ritorno del brasiliano per i costi elevati dell’operazione. Da escludere anche un possibile scambio con il Manchester United per Sancho, con i Red Devils che al momento stanno lavorando su altri obiettivi per rinforzare la rosa a disposizione di Ruben Amorim. Stando a quanto riportato dal Sun per Douglas Luiz è duello tra Everton e West Ham, con i Toffies in questo momento in vantaggio rispetto agli Hammers. Il brasiliano è in cima alla lista di David Moyes per rinforzare l’Everton, con la famiglia Friedkin pronta ad accontentare le richieste del tecnico scozzese tornato a Liverpool dodici anni dopo l’addio per la panchina dello United.
La Juve al momento ha aperto solo alla cessione a titolo definitivo, ma non è da escludere anche un addio in prestito per alleggerire il monte ingaggi bianconero. Nella giornata di mercoledì la società ha ufficializzato la cessione di Samuel Mbangula, che passa a titolo definitivo al Werder Brema per 10 milioni di euro più due di bonus, generando una plusvalenza di poco inferiore ai sette milioni. Chi invece rimarrà alla Juventus è Federico Gatti, con l’ex difensore del Frosinone che ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2030 come ufficializzato dalla società bianconera sul sito ufficiale: "Federico Gatti è sempre più bianconero: il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030". Per lui contratto da 3,1 milioni di euro a stagione più bonus.
Soddisfatto il difensore che si lega ulteriormente alla Juventus: "Provo tanta emozione. Rinnovare il contratto in questa società, che è per me una seconda famiglia, è bellissimo - le parole dell'ex Frosinone -. Deve essere un punto di ripartenza, ora c'è da lavorare sodo perché bisogna tornare a vincere il più presto possibile. L'anno scorso per me è stata una stagione lunga e impegnativa, ma a livello personale è stata un'ottima stagione. Voglio ripartire al massimo, lasciarmi l'infortunio alle spalle e tornare al 110% per dare tutto per questi colori".