Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MANOVRE BIANCONERE

Lo United esclude Sancho dalla tournée Usa, Juve pronta all'affondo decisivo

I Red Devils sono pronti ad accontentarsi di una cifra attorno ai 20 milioni di euro che i bianconeri otterranno dalla cessioni di Mbangula e Weah

22 Lug 2025 - 17:14
 © IPA

© IPA

Jadon Sancho è ufficialmente fuori dal Manchester United. L'attaccante inglese, dopo essere stato escluso qualche giorno fa dall'amichevole con il Leeds, non è nemmeno tra i 32 convocati per l’imminente tournée dei Red Devils negli Stati Uniti. Un chiaro assist per la Juventus, che ha già l'accordo con il calciatore e ora pronta ad affondare il colpo decisivo. Lo United è pronto ad accontentarsi di una cifra attorno ai 20 milioni di euro che i bianconeri otterranno dalle cessioni di Mbangula e Weah. Per circa 10 milioni più 2/3 di bonus, il belga si trasferirà al Werder Brema, con cui si è accordato per un contratto fino al 2030. L'americano, invece, è in chiusura con il Marsiglia: prestito con obbligo di riscatto a 14-15 milioni di euro.

Sancho, pagato solo 4 anni fa 85 milioni per prelevarlo dal Borussia Dortmund, nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Chelsea (3 gol e 4 assist in 31 presenze in Premier), ma la squadra di Maresca ha deciso di non riscattarlo per 28 milioni di euro, pagando anche una penale di circa 6 milioni di euro per non averlo fatto. Uno dei tanti flop di mercato degli ultimi anni del Manchester United, che ha investito centinaia di milioni di euro per raccogliere solo le briciole lasciate dai cugini del City e dal Liverpool.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri