L'uruguaiano nel mirino bianconero dopo l'acquisto di Lucca da parte del Napoli: si valuta una mossa a fine mercato
© IPA
In attesa di risolvere alcune operazioni in uscita e di capire come evolveranno le questioni Vlahovic e Kolo Muani, la Juve resta vigile sul mercato degli attaccanti e a sorpresa punta i fari su Darwin Nunez. Dopo l'acquisto di Lucca, a Napoli non c'è più posto per l'uruguaiano e nelle prossime settimane potrebbe scaldarsi la pista bianconera.
Soprattutto se alla Continassa dovesse concretizzarsi l'addio definitivo a Kolo Muani. Nonostante il desiderio di rimanere a Torino, il francese è finito nel mirino del pressing del Newcastle per il post Isak e a breve potrebbe essere ceduto dal Psg in Premier. Ipotesi che in casa Juve sperano di scongiurare fino all'ultimo cercando di far leva sulla volontà del calciatore, ma che costringerà i dirigenti bianconeri a valutare con grande attenzione anche altre alternative, compresa la pista Darwin Nunez.
Classe '99, l'uruguaiano potrebbe essere infatti un'occasione importante per puntellare il reparto avanzato con un giocatore di livello da alternare o affiancare al nuovo arrivato Jonathan David. Sicuramente però non a 60 milioni di euro, ma con una formula economicamente più sostenibile come quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto a determinate condizioni. Soluzione che al momento non sembra essere nei piani del Liverpool, ma che negli ultimi giorni del mercato potrebbe anche prospettarsi in mancanza di altre offerte al club inglese. Per l'attacco la Juve punta Darwin Nunez e studia una mossa "last-minute".