I bianconeri restano vigili sul mercato: piacciono i due attaccanti classe 1995
Come ampiamente dimostrato negli ultimi anni, la Juve è costantemente proiettata sul futuro e, soprattutto, non ha la minima intenzione di adagiarsi sui risultati del presente. Ecco perché i bianconeri cominciano già a guardare al mercato per rinforzare un reparto, l'attacco, che attualmente può contare su tre attaccanti puri come Dybala, Higuain e Mandzukic, più Pjaca. Nel mirino ci sono Keita della Lazio e Correa dell'Atletico Madrid.
Il club bianconero, come riferito da Goal.com, sta pensando a due giovani talenti con ampi margini di miglioramento e che comunque vantano già una buona esperienza. Keita, dopo il braccio di ferro di quest'estate con la Lazio e le conseguenti frizioni nello spogliatoio, si è riguadagnato la fiducia dell'ambiente biancoceleste ma ciò non significa che il suo futuro sia per forza a Roma. Lo spagnolo, infatti, non ha mai nascosto le proprie ambizioni, anche economiche: ecco perché un'importante offerta della Juve potrebbe aprire scenari attualmente solo ipotizzabili.
Sul taccuino di Marotta c'è poi Angel Correa, anche lui - come Keita - classe 1995 e anche lui dotato di grande qualità. L'argentino all'Atletico Madrid non riesce ancora a imporsi da titolare e un'esperienza in Italia, alla Juve, potrebbe sicuramente farlo crescere ulteriormente.
Dalla Germania intanto arriva un'indiscrezione di mercato che potrebbe complicare un po' i piani della juve. Secondo la Bild, infatti, il futuro di Kingsley Coman al Bayern non è più così sicuro. Il francese è passato ai tedeschi in prestito biennale (7 milioni) con diritto di riscatto fissato a 29 milioni, ma dopo un primo anno positivo, l'ex Psg non sembra aver convinto il club tedesco a puntare su di lui per prendere l'eredità di Ribery. La sua permanenza all'Allianz Arena, dunque, potrebbe essere a tempo e già a giugno Coman potrebbe tornare clamorosamente a Torino.