Juve, Kean e Spinazzola sono pronti: tenerli o via in prestito?

L'attaccante sembra più vicino a rimanere, mentre l'esterno potrebbe finire al Bologna

Juve, Kean e Spinazzola sono pronti: tenerli o via in prestito?

Moise Kean e Leonardo Spinazzola sono state le due belle conferme della Juve che ha vinto a Bologna in vista della Supercoppa contro il Milan. Un "allenamento-agonistico" importante soprattutto per loro due. Da una parte il giovane attaccante che finora aveva avuto pochissimo spazio per mettersi in mostra, dall'altra l'esterno sinistro che era al debutto assoluto con la maglia bianconera. Esame superato a pieni voti per entrambi, che ora dovranno decidere dove sarà il loro futuro prossimo.

Si, perché sia Kean, sia Spinazzola, potrebbero lasciare a Torino in questa finestra di mercato. La punta sta pensando se provare a giocare con più continuità in una squadra dal livello un po' più basso rispetto alla Signora, ma l'impressione è che la Juve e Allegri preferiscano farlo crescere accanto a Ronaldo & C. nonostante non manchino le offerte, italiane e straniere. Sarà una decisione da prendere insieme al suo agente Raiola, anche se è quasi certo che arriverà il rinnovo del contratto attualmente in scadenza nel 2020 e la conferma nell'attuale rosa, almeno per quest'anno. In estate poi si vedrà.

Più vicino alla partenza, invece, è Spinazzola. Quando si rientra da un infortunio così grave come quello subito dall'ex atalantino (lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale) mettere minuti nelle gambe è fondamentale per un pieno ritorno ad alto livello. La prestazione più che positiva del Dall'Ara ha detto che il terzino è già a buon punto, ma con Alex Sandro davanti, gli spazi per lui potrebbero non essere sufficienti. Certo è che la sua presenza garantirebbe una bella alternativa al brasiliano, fino a questo momento sostituito adattando al ruolo De Sciglio e Cancelo. Forse la duttilità di questi ultimi due sta facendo pensare alla Juve di poter lasciar partire in prestito Spinazzola. Proprio Bologna potrebbe essere la destinazione ideale.

TAGS:
Juventus
Kean
Spinazzola
Bologna

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X