Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

IL RIMPIANTO

Dean Huijsen va al Real per 60 milioni: la Juventus ne incassa 6 ma si mangia le mani

Il giovane difensore, ceduto dai bianconeri per 15 milioni più bonus, ha già effettuato le visite mediche per i Blancos

16 Mag 2025 - 22:17

Il primo "tormentone" del prossimo mercato estivo potrebbe risolversi ancora prima dell'inizio delle danze: Dean Huijsen, giovane difensore del Bournemouth, è a un passo dal diventare un nuovo calciatore del Real Madrid. Lo spagnolo approderà alla corte di Xabi Alonso per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Anche la Juventus beneficerà di questa operazione: i bianconeri infatti detengono una percentuale sulla vendita del calciatore per cui incasseranno una cifra vicina ai 6 milioni. Una misera consolazione pensando che nemmeno 12 mesi fa Cristiano Giuntoli cedeva il ragazzo per poco più di 15 milioni... Il giocatore - come riporta Fabrizio Romano - ha già effettuato (e superato) le visite mediche per i Blancos a Londra.

FUTURA STELLA

Il Real Madrid ha bruciato tutti su Huijsen. Il classe 2005 dopo un'ottima stagione al Bournemouth era sulla lista di tanti top club: Liverpool, Arsenal, Chelsea e Bayern Monaco erano pronti a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro per strappare lo spagnolo alla concorrenza. I più lesti di tutti sono stati i Blancos che, sfruttando la preferenza espressa dal giocatore, hanno voluto chiudere l'operazione il prima possibile per mettere Huijsen a disposizione di Xabi per il Mondiale per Club.

RIMPIANTO JUVE

Dean Huijsen fino a 12 mesi fa era un calciatore della Juventus. I bianconeri in estate però hanno deciso di cederlo per 15 milioni + 3 di bonus al Bournemouth di Tiago Pinto. Il direttore portoghese aveva scommesso sul classe 2005 già quando era direttore sportivo della Roma, poi, una volta passato alle Cherries ha voluto puntare di nuovo su di lui, descrivendolo come "un biglietto della lotteria che sai sarà vincente". Anche alla Juve avevano la sensazione di avere un gioiello tra le mani ma, un po' per esigenze di bilancio (la cessione dello spagnolo, prodotto del vivaio bianconero, è plusvalenza pura) un po' per la voglia di giocare con continuità di Huijsen si è optato per una cessione che potesse accontentare tutti. Ecco allora che si è presentata l'occasione Bournemouth che sia il club che il giocatore hanno colto al volo: per Huijsen si è rivelata una scommessa vinta, per la Juventus e Giuntoli un rimpianto economico prima e tecnico poi, considerando il valore dei difensori a disposizione di Tudor. Parafrasando Tiago Pinto, la Juventus ha "buttato via" un biglietto della lotteria vincente. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri